CRASH di Esplora risorse (Windows 7)

Pubblicità

pasqualo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti! Seguo Tom's hardware su twitter ma non ho mai scritto sul forum :P

Da un mesetto ho un problema molto fastidioso:

Se clicco sulla cartella "Immagini" Esplora risorse crasha!

Studiando un pò la cosa ho notato che facendo ricerche di sotto cartelle della cartella "Immagini" e vi accedo non succede nulla...tutto ok!

Stessa cosa ricercando file per estensione (*.jpg, *.png , *.avi, ecc.)

Però se accedo alla sotto-cartella di "Immagini" contenente i video fatti col mio iphone (quindi file .MOV) ecco che Esplora Risorse Crasha!!

EDIT: Anche se faccio una ricerca di file *.MOV Esplora Risorse Crasha! Quindi il problema deve essere questo ma non so come risolvere :(

PS Ho QuickTime aggiornato.

Grazie per l'aiuto! :ok:

Ciao. Quasi certamente hai almeno un file danneggiato, che provoca il problema con Explorer, ma non con altre applicazioni. Se puoi, accedi alla cartella con un altro sistema e sposta i file uno alla volta, fino a che non trovi qual è che crea il problema. Potrebbe essere anche più di uno, ma capita raramente.

Ciao. Quasi certamente hai almeno un file danneggiato, che provoca il problema con Explorer, ma non con altre applicazioni. Se puoi, accedi alla cartella con un altro sistema e sposta i file uno alla volta, fino a che non trovi qual è che crea il problema. Potrebbe essere anche più di uno, ma capita raramente.

Grazie per la risposta! Purtroppo ho fatto ora delle prove con Picasa (che stranamente non crasha andando a visualizzare i .MOV) e ho spostato alcuni file in altre cartelle ma andando in queste ultime ho comunque un crash :(

Ho aperto i file citati con tutti i lettori video che ho (Vlc, iTunes, WMediaplayer) (sempre da Picasa però sennò se con uno di questi programmi faccio "apri file" arrivando alla cartella maledetta crasha tutto).

Però ho fatto una scoperta: Ho inserito un video .MOV in una cartella piena di immagini. Andando ad aprire la cartella non ho nessun crash...ma scorrendo in basso, non appena raggiungo il file .MOV Eplora Risorse Crasha!

Quindi probabilmente è un problema di Anteprima, perchè i video si vedono tutti correttamente :(

Cosa devo fare?

Direi che quel file è corrotto. Forse è successo durante il trasferimento, o magari durante la registrazione stessa. Se riesci a vederlo con Picasa, prova a caricarlo online, e poi a riscaricarlo. Se sei fortunato il server di Google te lo sistema. Non contarci troppo però. Probabilmente dovrai rinunciare a quel video.

Direi che quel file è corrotto. Forse è successo durante il trasferimento, o magari durante la registrazione stessa. Se riesci a vederlo con Picasa, prova a caricarlo online, e poi a riscaricarlo. Se sei fortunato il server di Google te lo sistema. Non contarci troppo però. Probabilmente dovrai rinunciare a quel video.

Il problema che sono una cinquantina di video! Ho fatto la prova con 6 video e sempre lo stesso risultato...però ho scoperto un altra cosa!

Se Entro in windows come utente amministratore NON CRASCHA NULLA! Riesco a vedere tranquillamente la cartella e a vedere i video!

Se fossero stati corrotti anche accedendo come utente amministratore avrei dovuto avere un crash no?!?!:boh:

Grazie!

accedendo come amministratore "autorizzi" il SO a gestire alcune eccezioni quando si accede ai file. Evidentemente questi video rientrano nei casi. A questo punto la cosa migliore è convertire i file, in teoria la riscrittura risolve i problemi del caso.

accedendo come amministratore "autorizzi" il SO a gestire alcune eccezioni quando si accede ai file. Evidentemente questi video rientrano nei casi. A questo punto la cosa migliore è convertire i file, in teoria la riscrittura risolve i problemi del caso.

Ma è strano fino a un mese fa era tutto ok! :(

Ma usando l'utente amministratore ho problemi di sicurezza come per Windows XP?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro