RISOLTO Crash di alcuni giochi

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

user19

Nuovo Utente
Messaggi
108
Reazioni
22
Punteggio
46
Ciao a tutti, ultimamente sono iniziati a crasharmi un paio di giochi tra cui Ghost of Tsushima, Chivalry 2 e Warframe (allegato in immagine) :

Immagine 2024-06-22 205903.webp

Mi chiedevo se qualcuno di voi possa aiutarmi, ovviamente ho eseguito i passi di quanto scritto sopra visto che stavo giocando a Warframe, e una volta crashato mi si apre in automatico questa pagine , e come dicevo, non risulta nessun problema quando faccio questo test di memoria.
Consigli su quali test effettuare per cercare di capire cos'è? Grazie.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Quello è un messaggio generico.

Per prima cosa aggiora il bios all'ultima versione e rimetti i profili XMP-DOCP delle RAM
Se non lo hai mai fatto potresti eseguire una puilizia del driver video con DDU facendo quanto segue

  • Scarica e scompatta DDU in una cartella di comodo
  • Scarica il driver Nvidia dal sito ufficiale, salvalo dove vuoi sul pc
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Apri DDU ed esegui la disinstallazione del driver con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio IMPORTANTE non connettere il PC ad internet
  • Installa ora il driver video che avevi scaricato
  • Per finire riavvia il pc normalmente
Prova queste cose
 
Ultima modifica:
Quello è un messaggio generico.

Per prima cosa aggiora il bios all'ultima versione e rimetti i profili XMP-DOCP delle RAM
Se non lo hai mai fatto potresti eseguire una puilizia del driver video con DDU facendo quanto segue

  • Scarica e scompatta DDU in una cartella di comodo
  • Scarica il driver Nvidia dal sito ufficiale, salvalo dove vuoi sul pc
  • Riavvia il PC in modalità provvisoria
  • Apri DDU ed esegui la disinstallazione del driver con l'opzione "pulisci e riavvia"
  • Al riavvio IMPORTANTE non connettere il PC ad internet
  • Installa ora il driver video che avevi scaricato
  • Per finire riavvia il pc normalmente
Prova queste cose
Ciao grazie per la risposta, il bios è già all'ultima versione, ora provvedo a rimettere i profili in quel modo.
Inoltre non ho capito cos'è "DDU" visto che per errore, probabilmente hai messo un link di un monitor su amazon.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Comunque sia l'ho scaricato e sto provando adesso, grazie.
 
Ultima modifica:
Sicuramente era l'overclock, era overclockato da schifo... non ricordo nemmeno di averlo fatto, di solito lo faccio all'occorrenza.
A quanto pare non succede più grazie. Ovviamente ho anche fatto la procedura in modo corretto con DDU
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top