PROBLEMA Crash continuo Windows 8

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8
Salve, arrivo subito al punto.
Da qualche settimana ho assemblato un computer (i componenti li trovate sotto) ma ho già formattato 3 volte il sistema operativo che appunto come da titolo è Win 8 Pro, originale.
Non riesco a capire come mai inizialmente pensavo fosse qualche virus, ma quest'ultima volta sono stato attento con programmi ecc. quindi non può essere un virus.
Il sistema ce l'ho sul SSD e purtroppo non posso avviarlo a causa di questi crash maledetti:muro:
Più precisamente all'avvio mentre carica il sistema, succede che il caricamento è prolungato per un po' e di colpo esce la schermata blu con scritto che windows deve essere ripristinato automaticamente o che c'è stato un errore all'avvio. Naturalmente ho provato a ripristinare ma anche il ripristino da errore.
Ora mi chiedo, il problema potrebbe essere che ho masterizzato male Win 8? 3 volte di fila?!?!
L'ho installato su una chiavetta USB, tramite il supporto integrato direttamente nel setup di Win 8.
IL SO ce l'ho anche su portatile e l'ho sempre masterizzato con questa chiavetta e qui naturalmente non crasha. Premetto che però sul fisso ho dovuto "masterizzare" di nuovo la chiavetta usb quindi non ho usato la stessa iso.

Grazie ho cercato di dire tutto quello che mi è venuto in mente spero mi possiate aiutare..
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
hmmm che versione è di ocz? riesci ad andare in provvisoria?
 

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
  • Mi piace
Reazioni: Catalyst Sive

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8
Nel sito mi da il firmware 2. Non so se sia da aggiornare ma vorrei provare...
Mi potresti spiegare come si fa? Non sono molto esperto sugli ssd. Grazie ancora
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Nel sito mi da il firmware 2. Non so se sia da aggiornare ma vorrei provare...
Mi potresti spiegare come si fa? Non sono molto esperto sugli ssd. Grazie ancora

Ne io Tanto meno Tomshw Non ci assumiamo nessuna responsabilità nel caso in cui qualcosa possa andare storto... cmq qui http://ocz.com/consumer/download/firmware/ocz_toolbox_firmware_update_guide_windows.pdf c'è una bella guida stampala leggila imparala a memoria fai come vuoi e segui i passaggi qui NEW!! - PC Bootable Toolbox c'è come fare la pennina bootable per mettere un sistema live su pen per l'upgrade del firmware.
 

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8
Ma il problema potrebbe essere proprio questo? se non dovesse andare? cosa posso provare?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8
Eh no purtroppo ho solo la usb a disposizione...
Ora provo e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Rieccomi. Ho aggiornato anche se comunque prima di farlo diceva che era già all'ultima versione...
Il problema non si è risolto. Non ho formattato perchè è la decima volta che riscarico Photoshop,After Effects e altri programmi pesanti...
vorrei riuscire a risolvere senza formattare o se proprio lo devo fare deve essere una cosa sicura, nel senso che se formatto vorrei che il problema sia risolto...
Quando esce l'errore c'è scritto "Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile Codice errore: 0x000000e
Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione. se non si dispone del supporto contattare l'amministratore del sistema o produttore del PC".
Attendo con ansia una risposta :( Ho lavorato molto e mi sono spaccato per guadagnare i soldi per comprarmi i componenti :( non voglio finisca male



Pensandoci bene io ho riavviato il computer perchè vi erano degli aggiornamenti e dopo averlo riavviato è uscito il blue screen. Forse è l'aggiornamento di Windows che provoca questo? Come si potrebbe risolvere

- - - Updated - - -

Rieccomi ancora ho una piccola novità. Ho trovato un Dvd-RW (per fortuna :D ) e l'ho masterizzato.
Ora però mi sorge un dubbio. Io il seriale lo uso su 2 computer. Può essere che aggiornando con Windows Update pensa che sia contraffatto e quindi mi da errore, nonostante mi dica "manca qualche componente"?
Io posso ottenere gratuitamente seriali di molti software microsoft legalmente grazie alla mia scuola. Quindi potrei riprovare per l'ennesima volta e riformattare e inserire un nuovo seriale. Tu cosa ne dici?
P.S. mi conviene fare semplicemente Installa(inserendo il supporto di installazione) oppure fare, dopo che mi è uscito l'errore, "avanzate" e ripristinarlo allo stato di fabbrica. successivamente mi dice se voglio fare un ripristino veloce, oppure un ripristino più lento ma più sicuro che cancella totalmente i file in modo che siano più difficili da recuperare?
Scusa se ti stresso ma sono disperato >.< Grazie in anticipo :)
 
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
leggi qui ***STOP: 0x000000E - Microsoft Community

- - - Updated - - -

Eh no purtroppo ho solo la usb a disposizione...
Ora provo e ti faccio sapere

- - - Updated - - -

Rieccomi. Ho aggiornato anche se comunque prima di farlo diceva che era già all'ultima versione...
Il problema non si è risolto. Non ho formattato perchè è la decima volta che riscarico Photoshop,After Effects e altri programmi pesanti...
vorrei riuscire a risolvere senza formattare o se proprio lo devo fare deve essere una cosa sicura, nel senso che se formatto vorrei che il problema sia risolto...
Quando esce l'errore c'è scritto "Un dispositivo necessario non è connesso o è inaccessibile Codice errore: 0x000000e
Sarà necessario utilizzare gli strumenti di ripristino presenti nel supporto di installazione. se non si dispone del supporto contattare l'amministratore del sistema o produttore del PC".
Attendo con ansia una risposta :( Ho lavorato molto e mi sono spaccato per guadagnare i soldi per comprarmi i componenti :( non voglio finisca male



Pensandoci bene io ho riavviato il computer perchè vi erano degli aggiornamenti e dopo averlo riavviato è uscito il blue screen. Forse è l'aggiornamento di Windows che provoca questo? Come si potrebbe risolvere

- - - Updated - - -

Rieccomi ancora ho una piccola novità. Ho trovato un Dvd-RW (per fortuna :D ) e l'ho masterizzato.
Ora però mi sorge un dubbio. Io il seriale lo uso su 2 computer. Può essere che aggiornando con Windows Update pensa che sia contraffatto e quindi mi da errore, nonostante mi dica "manca qualche componente"?
Io posso ottenere gratuitamente seriali di molti software microsoft legalmente grazie alla mia scuola. Quindi potrei riprovare per l'ennesima volta e riformattare e inserire un nuovo seriale. Tu cosa ne dici?
P.S. mi conviene fare semplicemente Installa(inserendo il supporto di installazione) oppure fare, dopo che mi è uscito l'errore, "avanzate" e ripristinarlo allo stato di fabbrica. successivamente mi dice se voglio fare un ripristino veloce, oppure un ripristino più lento ma più sicuro che cancella totalmente i file in modo che siano più difficili da recuperare?
Scusa se ti stresso ma sono disperato >.< Grazie in anticipo :)

il seriale su due pc non si può o uno o l'altro
 

Catalyst Sive

Nuovo Utente
15
1
CPU
Intel Core i5 3570
Scheda Madre
MSI z77a-g41
HDD
1 TB Caviar Blue Western Digital - 128 GB SSD Vector OCZ
RAM
8GB Crucial Ballistix Sport
GPU
Gigabyte gtx 760
Audio
Utilizzo un impianto di 4 casse Pioneer con amplificatore ed equalizzatore ;)
Monitor
Samsung 21.5'' 2ms
PSU
Aerocool Templarius Imperator, 650w
Case
Cm Storm Scout 2
OS
Windows 8
Ciao Fede rieccomi dopo qualche giorno( forse 1 settimana D: ) .
Allora dopo aver fatto tutte le cose ho reinstallato per l'ennesima volta Win 8 pro(con altro seriale).
Fatto ciò e passati tutti questi giorni, fino ad oggi funzionava bene ho aggiornato tranquillamente da Windows Update e non mi ha dato errore. Ma, forse, finalemente ho capito cos'è il problema... Sony Vegas Pro 12...
Ieri ho provato ad installarlo e già durante editing dava tanti errori... poi dopo aver risolto praticamente tutti questi, me ne mancava uno che, per risolverlo, dovevo installare Net Framework 3.5. Dopo svariati tentativi non ha funzionato e non sono riuscito ad installarlo. Come se non avessi abbastanza s**** capita che ebbi pure problemi con Internet(non colpa del pc, ma inzialmente penavo fosse così), quindi provai ad riavviarlo ed ecco che mi ha dato di nuovo l'errore per cui ho fatto questa domanda :@
Quindi facendo 1 + 1 (2 :D ) ho pensato fosse problema assoluto di sony vegas. Ora sto scaricando di nuovo Win 7 Pro voglio vedere se avrò gli stessi problemi. Tu cosa ne pensi? Secondo te si presenterà ancora con Win 7?
Grazie <3
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
non saprei non uso tale sw
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili