Crash Continui

Pubblicità

ZenitOfLitha

Nuovo Utente
Reazioni
8
Punteggio
27
Salve. Ho assemblato da un paio di mesi un pc con queste caratteristiche:
CPU: AMD FX 8350
GPU: Sapphire R9 280 OC
RAM: G.Skill Ares 8GB
MoBo: Gigabyte Ga 990 FX-A.
Da circa una settimana sembra che la scheda video non regga più giochi "pesanti", facendoli crashare ma non chiudere (torna sul dekstop e l'unica cosa che puoi fare per sbloccare la situazione è chiudere il gioco da gestione attività).
Alcuni esempi sono: tutti i Saints Row, Tomb Rider(2013), la trilogia di The Witcher.
Mentre giochi più "leggeri" li supporta benissimo del tipo: Starbound, Terraria, The Binding of Isaac.
Ci sono dei "buchi" però: Remember me tutto ad ultra con tutti i filtri funziona benissimo e anche tutti i Mass Effect a Ultra.
Ho 2 opzioni: I driver Catalyst che sono stati aggiornati, guarda caso, circa una settimana fa non vanno oppure Steam(dato che la maggior parte dei giochi che non funzionano vengono da lì) ha dei problemi/si è rovinato qualche DLL.
Un altra cosa strana è che, a volte non sempre, dopo che il gioco crasha viene visualizzato un pop-up che dice: il dirver di AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.
Cercando in giro ho trovato alcune cose ma nulla che mi risolvesse questo problema.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Salve. Ho assemblato da un paio di mesi un pc con queste caratteristiche:
CPU: AMD FX 8350
GPU: Sapphire R9 280 OC
RAM: G.Skill Ares 8GB
MoBo: Gigabyte Ga 990 FX-A.
Da circa una settimana sembra che la scheda video non regga più giochi "pesanti", facendoli crashare ma non chiudere (torna sul dekstop e l'unica cosa che puoi fare per sbloccare la situazione è chiudere il gioco da gestione attività).
Alcuni esempi sono: tutti i Saints Row, Tomb Rider(2013), la trilogia di The Witcher.
Mentre giochi più "leggeri" li supporta benissimo del tipo: Starbound, Terraria, The Binding of Isaac.
Ci sono dei "buchi" però: Remember me tutto ad ultra con tutti i filtri funziona benissimo e anche tutti i Mass Effect a Ultra.
Ho 2 opzioni: I driver Catalyst che sono stati aggiornati, guarda caso, circa una settimana fa non vanno oppure Steam(dato che la maggior parte dei giochi che non funzionano vengono da lì) ha dei problemi/si è rovinato qualche DLL.
Un altra cosa strana è che, a volte non sempre, dopo che il gioco crasha viene visualizzato un pop-up che dice: il dirver di AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.
Cercando in giro ho trovato alcune cose ma nulla che mi risolvesse questo problema.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Stai usando windows 10? Perchè io ho lo stesso problema... Adesso ho provato a rimettere i driver vecchi 15.6 e sembra funzionare

No no, io uso Windows 7 ultimate service pack 1 x64. Per informazione, ho tutto gli ultimi driver e tutti gli aggiornamenti di qualsiasi cosa ci sia sul pc.Me lo fa sia con oc che senza e, alcune volte, fa solo la schermata nera per pochi secondi ma lo fa spesso, altre volte il gioco crasha dopo tempo 2 minuti.
Se avesse dato problemi da subito potrei capirlo ma ha iniziato a fare così 4-5 giorni fa.

Che temperature raggiungi in gaming con i giochi che vanno in crash? Che ali hai?
Prova a seguire questa guida per disinstallare completamente i driver video...
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/515174-guida-pulizia-driver-video-amd-nvidia-intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html

Pubblicità
Pubblicità
Indietro