Crash Continui

ZenitOfLitha

Nuovo Utente
93
8
CPU
AMD Fx 8350 4.0 Ghz
Dissipatore
Simper Fidelis Macho
Scheda Madre
Gigabyte Ga-990FXA UD3
HDD
Troppi
RAM
G.Skill Ares 16Gb 4x4Gb
GPU
Sapphire R9 280 Oc (ancora per poco)
Audio
Dolby Digital Surround 7.1 (Integrata)
Monitor
Samsund E390 24"
PSU
Roba figa della CM
Case
Zalman Z11 Plus-Blu
OS
Tipo 4 insieme
Salve. Ho assemblato da un paio di mesi un pc con queste caratteristiche:
CPU: AMD FX 8350
GPU: Sapphire R9 280 OC
RAM: G.Skill Ares 8GB
MoBo: Gigabyte Ga 990 FX-A.
Da circa una settimana sembra che la scheda video non regga più giochi "pesanti", facendoli crashare ma non chiudere (torna sul dekstop e l'unica cosa che puoi fare per sbloccare la situazione è chiudere il gioco da gestione attività).
Alcuni esempi sono: tutti i Saints Row, Tomb Rider(2013), la trilogia di The Witcher.
Mentre giochi più "leggeri" li supporta benissimo del tipo: Starbound, Terraria, The Binding of Isaac.
Ci sono dei "buchi" però: Remember me tutto ad ultra con tutti i filtri funziona benissimo e anche tutti i Mass Effect a Ultra.
Ho 2 opzioni: I driver Catalyst che sono stati aggiornati, guarda caso, circa una settimana fa non vanno oppure Steam(dato che la maggior parte dei giochi che non funzionano vengono da lì) ha dei problemi/si è rovinato qualche DLL.
Un altra cosa strana è che, a volte non sempre, dopo che il gioco crasha viene visualizzato un pop-up che dice: il dirver di AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.
Cercando in giro ho trovato alcune cose ma nulla che mi risolvesse questo problema.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.
 

Andy93

Utente Attivo
174
31
CPU
intel core i5 2400
Dissipatore
be quiet! pure rock
Scheda Madre
h67
HDD
Samsung 850 EVO, Hitachi HDS721010CLA332
RAM
2 x 4gb kingston 1333 MHz
GPU
rx 580 asus strix
Audio
integrata
Monitor
asus vx239h
PSU
antec neo eco 620w
Case
corsair carbide 500r white
Periferiche
logitech g502
OS
windows 10 Pro 64-bit
Salve. Ho assemblato da un paio di mesi un pc con queste caratteristiche:
CPU: AMD FX 8350
GPU: Sapphire R9 280 OC
RAM: G.Skill Ares 8GB
MoBo: Gigabyte Ga 990 FX-A.
Da circa una settimana sembra che la scheda video non regga più giochi "pesanti", facendoli crashare ma non chiudere (torna sul dekstop e l'unica cosa che puoi fare per sbloccare la situazione è chiudere il gioco da gestione attività).
Alcuni esempi sono: tutti i Saints Row, Tomb Rider(2013), la trilogia di The Witcher.
Mentre giochi più "leggeri" li supporta benissimo del tipo: Starbound, Terraria, The Binding of Isaac.
Ci sono dei "buchi" però: Remember me tutto ad ultra con tutti i filtri funziona benissimo e anche tutti i Mass Effect a Ultra.
Ho 2 opzioni: I driver Catalyst che sono stati aggiornati, guarda caso, circa una settimana fa non vanno oppure Steam(dato che la maggior parte dei giochi che non funzionano vengono da lì) ha dei problemi/si è rovinato qualche DLL.
Un altra cosa strana è che, a volte non sempre, dopo che il gioco crasha viene visualizzato un pop-up che dice: il dirver di AMD ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato correttamente.
Cercando in giro ho trovato alcune cose ma nulla che mi risolvesse questo problema.
Grazie mille in anticipo a chi mi risponderà.

Stai usando windows 10? Perchè io ho lo stesso problema... Adesso ho provato a rimettere i driver vecchi 15.6 e sembra funzionare
 

ZenitOfLitha

Nuovo Utente
93
8
CPU
AMD Fx 8350 4.0 Ghz
Dissipatore
Simper Fidelis Macho
Scheda Madre
Gigabyte Ga-990FXA UD3
HDD
Troppi
RAM
G.Skill Ares 16Gb 4x4Gb
GPU
Sapphire R9 280 Oc (ancora per poco)
Audio
Dolby Digital Surround 7.1 (Integrata)
Monitor
Samsund E390 24"
PSU
Roba figa della CM
Case
Zalman Z11 Plus-Blu
OS
Tipo 4 insieme
No no, io uso Windows 7 ultimate service pack 1 x64. Per informazione, ho tutto gli ultimi driver e tutti gli aggiornamenti di qualsiasi cosa ci sia sul pc.Me lo fa sia con oc che senza e, alcune volte, fa solo la schermata nera per pochi secondi ma lo fa spesso, altre volte il gioco crasha dopo tempo 2 minuti.
Se avesse dato problemi da subito potrei capirlo ma ha iniziato a fare così 4-5 giorni fa.
 

Andy93

Utente Attivo
174
31
CPU
intel core i5 2400
Dissipatore
be quiet! pure rock
Scheda Madre
h67
HDD
Samsung 850 EVO, Hitachi HDS721010CLA332
RAM
2 x 4gb kingston 1333 MHz
GPU
rx 580 asus strix
Audio
integrata
Monitor
asus vx239h
PSU
antec neo eco 620w
Case
corsair carbide 500r white
Periferiche
logitech g502
OS
windows 10 Pro 64-bit
hai installato gli ultimi driver 15.7? Se si prova a tornare ai 15.6 beta
 
  • Mi piace
Reazioni: PowPaw

PowPaw

Utente Èlite
4,430
1,431
CPU
Amd fx 6300 @4.1 Ghz
Scheda Madre
Asus m5a97 le r2.0
HDD
Kingston SSDNow V300 (120gb) / WD caviar blue (1 tb)
RAM
Corsair vengeance 2x4 gb @1600 Mhz
GPU
Asus r9 270x DirectCU II
Audio
Integrata
Monitor
Samsung SD320
PSU
Thermaltake Berlin 630W (Sirtec, per fortuna)
Case
Itek Furia G5 (Noooo!!!)
OS
Win 7 Home Premium
Che temperature raggiungi in gaming con i giochi che vanno in crash? Che ali hai?
Prova a seguire questa guida per disinstallare completamente i driver video...
http://www.tomshw.it/forum/schede-video/515174-guida-pulizia-driver-video-amd-nvidia-intel-con-ddu-display-driver-uninstaller.html
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!