Crash continui

Pubblicità

caustico

Nuovo Utente
Messaggi
16
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, sono un nuovo utente del forum e colgo l'occasione per salutare tutti. . .allora, il mio problema è che quando apro un filmato con media player o vlc o un qualunque altro programma, il video nelle migliori delle occasioni va a scatti, poi il programma si pianta e quando termino il processo si blocca il sistema. . .ora fin qui uno pensa è la ram. . .ma ho notato che alcuni filmati che non vedo con nessun player riesco a farli andare con quick time, allora ho avviato una live di linux (backtrack) e ho eseguito il memtest, con il risultato che la ram è apposto. . .ho disinstallato tutte le periferiche usb che potevano in qualche moda dare fastidio ma niente. . .ragazzi non so piu che fare. . .vi prego sono nelle vostre mani. . .HELP!!!
 
AMD64 ha detto:
Hai installato qualche codec o qualche pacchetto di codec?

si. . .ma mi pare che questo problema abbia cominciato a darmelo prima dell'installazione del codec. . .comunque li ho tolti. . .c'è un modo per salvarlo o devo formattare?
 
sono 2 banchi di ram a 256 mb o unico a 512?? perchè se sono 2 prova a far partire il pc con una ram alla volta e fai dei bench per vedere se segnala errori ciao
 
è un banco unico da 512 testato con un memtest serio (quello di backtrack) senza alcun errore. . .evidentemente il problema è software perchè su knoppix gli stessi video che non vedo con winzozz vanno che è una meraviglia. . .
 
Di test serio per le Ram ce n' è uno solo ... GoldMemory seguito da Memtest86+ ... molto ma molto più affidabili di quello di di backtrack .... :ok:
 
Fragolino ha detto:
Di test serio per le Ram ce n' è uno solo ... GoldMemory seguito da Memtest86+ ... molto ma molto più affidabili di quello di di backtrack .... :ok:

se lo dici tu puo essere per carita. . .solo che non capisco come possa essere la ram a non andare bene se con linux i video li vedo senza problemi. . .
ps: ho scaricato e aggiornato i nuovi codec ati (mi pare 6.6) ma il problema persiste. . .
 
caustico ha detto:
se lo dici tu puo essere per carita. . .solo che non capisco come possa essere la ram a non andare bene se con linux i video li vedo senza problemi. . .
ps: ho scaricato e aggiornato i nuovi codec ati (mi pare 6.6) ma il problema persiste. . .
Tipico di Linux .... non ha i controlli della memoria che invece sono determinanti ed usati per XP ...
Con Linux puoi far funzionare dei PC che in Windows non "girano" nemmeno ...
Non prendere mai Linux come garanzia di Hardware funzionante ... non lo è proprio ... :nunu:
 
ragazzi io vi ringrazio per il vostre interesse. . .ma fidatevi che la ram è apposto. . .escludo che se, e ripeto se, il problema è hardware questo sia imputabile alla ram. . .per cui non disquisiamo tanto sulla bonta dei controlli che fa un os piuttosto che un altro. . .:lol:. . .ammettendo che è software, il problema quale potrebbe essere?
 
Se sei sicuro dell' Hardware ... di cause software ce ne possono essere tantissime ... da qualche drivers della scheda video a qualche files di sistema corrotto ... sicuro dell' Hardware ... ti rimane solo da formattare e ricaricare i vari programmi con estrema calma onde evitre di trovarti nuovamente nelle stesse condizioni ... :ok:
 
Ciao Caustico,

Allora, mi sembra che il tuo PC non sia male..., innanzitutto per il Procio che hai (e in VISTA del futuro) ti consiglio di spendere un cinquantinaio di €uro e di mettere un altro banco da 512 in dual-channel (puoi??? che Sk madre hai???), poi: la prossima volta che formatti fai una partizione da 30 o 40 GB dove installerai SOLO XP e i programmi (E BASTA!!!). Poi, per via dei lettori multimediali: evita Real player (un caos a livello di residui sull HD e sul registro di sistema), evita, per quanto possibile di installare Lettori o Codec DivX. Di lettori multimediali ne bastano 3: Media player 10 o 11, un buon decoder DVD (PowerDVD o WinDVD) e per tutto quello che non viene letto da media player è più che sufficiente VLC 0.8.5. In bocca al lupo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top