PROBLEMA Crash continui windows 8, possibile problema dei driver?

BlackShooter_97

Nuovo Utente
91
2
CPU
Amd fx 6300 6-Core Vishera 3.5 GHZ
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 (FX)
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 1000Mhz
Monitor
Samsung S24B350H 24"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition 80+ bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 7 Professional N 64bit
Allora chiariamo subito il problema: Poco tempo fa mi sono affatto assemblare il pc con i pezzi scelti da me , il processore è un fx 6300 3.5Ghz e la scheda video una HD 7870 sapphire 1000Mhz . Però con questa configurazione non riuscivo a fare girare nessun gioco decentemente ( max 30 fps grafica bassa) e per giunta la scheda video stava sempre a 70° . Per risolvere ho chiesto qui sul forum e un gentile utente ha avuto la pazienza di aiutarmi e abbiamo capito che il problema erano i driver della scheda madre , allora li ho presi dalla scatola e li ho istallati, tutti i giochi funzionavano fluidi come non mai , ma il problema è che ora windows 8 mi da crash continui e riavvii quando apro dei programmi (come planetside 2 ad esempio) . Oggi ho riguardato sulla scatola della mia scheda madre: 760GA-P43(FX) (MS-7699) che è una scheda madre abbastanza vecchia e quindi supporta windows 7 e evidentemente non l'8 visti i crash. Io ho windows 7 ultimate su disco, mi consigliate di istallarlo? a me non frega niente delle nuove funzioni dell'otto ne tanto meno dell'avvio veloce , a me basta che smetta di crashare e che mi faccia tornare a giocare come prima (50/60 fps grafica alta).
Nel caso fosse questa la soluzione mi spiegate come posso fare un backup generale dei programmi istallati? perchè io posso anche salvarmi le loro cartelle dentro /programmi(x86) ma per l'istallazione? non tutti i giochi li ho su steam o orgin dove posso fare un backup pure di quella quindi dopo avrei dei grossi problemi visto che sono pieno di programmi , se sapete qualche programma da consigliarmi ne sarei felice , grazie in anticipo!
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Allora chiariamo subito il problema: Poco tempo fa mi sono affatto assemblare il pc con i pezzi scelti da me , il processore è un fx 6300 3.5Ghz e la scheda video una HD 7870 sapphire 1000Mhz . Però con questa configurazione non riuscivo a fare girare nessun gioco decentemente ( max 30 fps grafica bassa) e per giunta la scheda video stava sempre a 70° . Per risolvere ho chiesto qui sul forum e un gentile utente ha avuto la pazienza di aiutarmi e abbiamo capito che il problema erano i driver della scheda madre , allora li ho presi dalla scatola e li ho istallati, tutti i giochi funzionavano fluidi come non mai , ma il problema è che ora windows 8 mi da crash continui e riavvii quando apro dei programmi (come planetside 2 ad esempio) . Oggi ho riguardato sulla scatola della mia scheda madre: 760GA-P43(FX) (MS-7699) che è una scheda madre abbastanza vecchia e quindi supporta windows 7 e evidentemente non l'8 visti i crash. Io ho windows 7 ultimate su disco, mi consigliate di istallarlo? a me non frega niente delle nuove funzioni dell'otto ne tanto meno dell'avvio veloce , a me basta che smetta di crashare e che mi faccia tornare a giocare come prima (50/60 fps grafica alta).
Nel caso fosse questa la soluzione mi spiegate come posso fare un backup generale dei programmi istallati? perchè io posso anche salvarmi le loro cartelle dentro /programmi(x86) ma per l'istallazione? non tutti i giochi li ho su steam o orgin dove posso fare un backup pure di quella quindi dopo avrei dei grossi problemi visto che sono pieno di programmi , se sapete qualche programma da consigliarmi ne sarei felice , grazie in anticipo!

Se non supporta Windows 8 ti consiglio decisamente di passare a Win 7, comunque, se scarichi Whocrashed e incolli qui il report della lettura del file di dmp magari riusciamo a capire da dove viene il problema..
 

BlackShooter_97

Nuovo Utente
91
2
CPU
Amd fx 6300 6-Core Vishera 3.5 GHZ
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 (FX)
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 1000Mhz
Monitor
Samsung S24B350H 24"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition 80+ bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 7 Professional N 64bit

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Ultima modifica:

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
era chiedere troppo fare un copia e incolla di tutto? non si legge nulla
 

BlackShooter_97

Nuovo Utente
91
2
CPU
Amd fx 6300 6-Core Vishera 3.5 GHZ
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 (FX)
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 1000Mhz
Monitor
Samsung S24B350H 24"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition 80+ bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 7 Professional N 64bit
era chiedere troppo fare un copia e incolla di tutto? non si legge nulla

Io leggo perfetto se ci clicco sopra, basta zoommare

- - - Updated - - -

Allora, sembra ci siano più errori, sia nel registro di sistema ma anche problemi hardware di surriscaldamento (si parla di thermal issue), aspetta il parere di @Federico83 :asd: e magari scarica anche Speccy e posta qui lo screen di "Generale" per vedere le temperature

Ve lo dico già subito , se ne sta sempre al massimo funzionamento (96%) a 70° che sono fin troppi, mentre quando è stabile e riesco a giocare fluido va massimo ai 40° , ora sto provando a mettere windows 7 senza perdere tutti i programmi e files, voi percaso sapete come fare??? :(
 

TheLastSunrise

Utente Attivo
797
70
CPU
AMD E1-1200
HDD
500 GB
RAM
4 GB DDR3
GPU
AMD Radeon HD 7310
Audio
Realtek
Monitor
15.6" HD LED LCD
OS
Windows 8.1 (64 bit)
Io leggo perfetto se ci clicco sopra, basta zoommare

- - - Updated - - -



Ve lo dico già subito , se ne sta sempre al massimo funzionamento (96%) a 70° che sono fin troppi, mentre quando è stabile e riesco a giocare fluido va massimo ai 40° , ora sto provando a mettere windows 7 senza perdere tutti i programmi e files, voi percaso sapete come fare??? :(

Non puoi cambiare sistema operativo senza perdere programmi e files personali.. al massimo li salvi su qualcosa di esterno e poi formatti, anche se 70° mi sembrano troppi, magari è quello il problema
 

BlackShooter_97

Nuovo Utente
91
2
CPU
Amd fx 6300 6-Core Vishera 3.5 GHZ
Scheda Madre
MSI 760GA-P43 (FX)
HDD
Western Digital Caviar Blu 1TB 7200RPM 64MB SATA3
RAM
Corsair Vengeance Blue 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9
GPU
Sapphire Ati AMD Radeon HD 7870 1000Mhz
Monitor
Samsung S24B350H 24"
PSU
XFX ProSeries 550W Core Edition 80+ bronze
Case
Aerocool Templarius Ferrum
OS
Windows 7 Professional N 64bit
Non puoi cambiare sistema operativo senza perdere programmi e files personali.. al massimo li salvi su qualcosa di esterno e poi formatti, anche se 70° mi sembrano troppi, magari è quello il problema

quello è uno dei tanti, ma se metto il 7 risolvo tranqui dopodomani faccio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili