Crash continui mentre gioco

Pubblicità

Kampins

Nuovo Utente
Reazioni
4
Punteggio
25
Salve,ultimamente mentre gioco il pc si freeza dopo 15 20 min di gioco e si riavvia da solo (senza schermate blue,si freezza e si riavvia da solo)
Ho notato che se alzo i dettagli delle texture il pc emette uno strano ronzio,ma non riesco a capire da dove venga
Nel registro eventi mi da come errore critico "41 Kernel-power"

Specifiche pc

i9 11900k (raffreddato con impianto custuom thermaltake)
3090 msi ventus
rog strix b-560 a gaming wifi
ram ballistix 4440mhz 16 gb (2x8) (possiedo anche delle hyper-x 3200mhz 32 gb (4x8)
alimentatore corsair rm 1000i
ssd samsung 970 evo plus 1tb

Salve,ultimamente mentre gioco il pc si freeza dopo 15 20 min di gioco e si riavvia da solo (senza schermate blue,si freezza e si riavvia da solo)
Ho notato che se alzo i dettagli delle texture il pc emette uno strano ronzio,ma non riesco a capire da dove venga
Nel registro eventi mi da come errore critico "41 Kernel-power"

Specifiche pc

i9 11900k (raffreddato con impianto custuom thermaltake)
3090 msi ventus
rog strix b-560 a gaming wifi
ram ballistix 4440mhz 16 gb (2x8) (possiedo anche delle hyper-x 3200mhz 32 gb (4x8)
alimentatore corsair rm 1000i
ssd samsung 970 evo plus 1tb
Buonasera.
L'errore generalmente fa riferimento ad errori di alimentazione.
Però prova ad aggiornare il bios può darsi risolvi.
Altri indizi possono portare alla RAM, xmp attivo? Come e quali banchi hai montato??

Buonasera.
L'errore generalmente fa riferimento ad errori di alimentazione.
Però prova ad aggiornare il bios può darsi risolvi.
Altri indizi possono portare alla RAM, xmp attivo? Come e quali banchi hai montato??

Ho provato siaxon xmp attivo sia senza,ho provato con entrambe,provando anche a mettere due banchi per volta
Il bios lo aggiornai un annetto fa,provo e ti dico,ma dubito

Buongiorno, mi capitò un errore simile molto tempo fa con un alimentatore cooler master silent pro 850w, non ricodo dove lo lessi, per provocare( se fosse davvero problema di alimentazione) l'errore: aprire superposition e impostarlo in 4k optimized per mettere al 100% la gpu e prime 95 per mettere la cpu al 100% in modo tale che is ragiungono i massimi assorbimenti di cpu+gpu dopo neanche 5 min si riavviò il pc, cambiato con all'epoca un evga g2 e rifatto il test e successivamente giocato normalmente mai più problemi. Si può provare cosi, giusto per iniziare a capire se hardware o software.

Bios aggiornato,ho giocato un oretta pensavo di aver risolto,poi di nuovo crash
I bench li ho fatti in 8k e lo completa normalmente,dovrei provare per la cpu ma dubito sia quello

Bios aggiornato,ho giocato un oretta pensavo di aver risolto,poi di nuovo crash
I bench li ho fatti in 8k e lo completa normalmente,dovrei provare per la cpu ma dubito sia quello
il messaggio di errore è sempre lo stesso?
che bench hai fatto girare?

Ho provato con cinebench e superposition,entrambi non danno problemi
Ora ho provato a disattivare bistum high performance dal pannello di controllo e mettere prestazioni eccellenti ma dubito sia anche quello

Ho provato con cinebench e superposition,entrambi non danno problemi
Ora ho provato a disattivare bistum high performance dal pannello di controllo e mettere prestazioni eccellenti ma dubito sia anche quello
Se facendoli andare insieme non si riavvia, l'alimentatore non dovrebbe avere problemi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro