PROBLEMA Crash continui in-game

Pubblicità

AlexisP98

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
45
Ciao a tutti,
da qualche giorno sto notando crash continui giocando, prima si freeza poi chiude i giochi.
L'ho riscontrato in vari giochi, particolarmente su Call of duty (con vari errori come Dev Error 6238 ecc ecc), ma anche TheForest ogni tanto, non riesco proprio a fare neanche una partita.
Ho lanciato memTest86 tutta la notte e niente, neanche un errore, la CPU sta sempre max a 60gradi, e la GPU a 65.
Ho reinstallato Windows da 0, ma tutto rimane invariato.
Lanciata furmark e neanche un crash.
A questo punto credo che sia la GPU o l'alimentatore, cosa potrebbe essere e che altri test potrei fare.
La mia config è, i7 9700K, Aorus Elite z390, CM MasterWatt 650w, Gygabyte RTX2070s, Corsair Vengenace 16gb 2x8.

Scarica gli ultimi driver per la tua schede video dal sito nvidia ma non installarli subito scarica DDU riavvia in provvisoria e avvia ddu e scegli driver video e poi nvidia poi premi su pulisci e riavvia, al riavvio installi il nuovo driver precedentemente scaricato.. almeno evitiamo di sbatterci se poi sono i driver video in confusione
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Edit:

Aggiorna il driver della mobo, poi le ram sono inserite nello slot 2 e 4 della scheda madre considerando che lo slot 1 è quello più vicino al processore? hai attivato l'XMP nel bios?

Ciao e grazie per la risposta,
ho già gli ultimi driver, per scrupolo ho già provato 3/4 vewrisoni di driver diverse, disintallando con DDU in Provvisoria, ma niente. gli slot sono 2-4 e XMP è attivo.
Purtroppo ho già fatto tutto ciò che mi hai consigliato ?
UPDATE
Ho provato a disabilitare XMP e sembra che non crashi, ma c'è un'abbssamento moooolto evidente di prestazioni...
Inoltre non credo sia questa una soluzione visto che dovrebbero andare a 3000
Ciao e grazie per la risposta,
ho già gli ultimi driver, per scrupolo ho già provato 3/4 vewrisoni di driver diverse, disintallando con DDU in Provvisoria, ma niente. gli slot sono 2-4 e XMP è attivo.
Purtroppo ho già fatto tutto ciò che mi hai consigliato ?
UPDATE
Ho provato a disabilitare XMP e sembra che non crashi, ma c'è un'abbssamento moooolto evidente di prestazioni...
Inoltre non credo sia questa una soluzione visto che dovrebbero andare a 3000
UPDATE
Avevo il voltaggio automatico in XMP delle ram a 1.2 (da specifiche devono essere a 1.35) cambiando sembra sia tutto ok

Ultima modifica:
Perfetto, attivando l'XMP dovrebbe mettersi automaticamente ad 1.35 ma si vede che la tua scheda madre non ha rilevato perfettamente le specifiche.. cmq bene cosi, grazie di aver condiviso la soluzione!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro