PROBLEMA Crash continui durante l'esecuzione di giochi a tempi alternati

Pubblicità
Un paio di considerazioni:

È palesemente un pc che hai comprato già assemblato, sei stato "fortunato" che tutto sommato hai componenti equilibrati tra loro...
Processore vecchiotto cmq se è un pc preso nuovo, il case è chiuso e senza ventole, il dissipatore cpu è pessimo e la scheda madre molto basilare.

Ora, non vedo l'ssd, puoi vedere tu dove è messa e magari fare una foto?

Ci sono alcuni aspetti critici nel tuo pc, dovresti prendere due ventole da mettere sopra in estrazione, perchè in questo momento stai facendo soffrire tutti i componenti.
Io cambierei anche il dissipatore con uno ad aria, almeno cosi migliori leggermente l'aria al suo interno.

Detto questo, bisogna capire perchè il tuo ssd scalda cosi tanto.

Insieme a me l’ha comprato anche un mio amico identico e lui non ha questi problemi, l’unica differenza è che lui ha directx11, per il resto abbiamo gli stessi componenti e case.
Inoltre non è la prima volta che mi causa problemi questo pc, l’ho comprato a Dicembre 2021 e ha cominciato a darmi problemi di crash BSOD continui a febbraio/marzo 2022, successivamente l’ho spedito indietro e hanno scoperto così dal niente che la scheda madre era danneggiata e me l’hanno sostituita cambiando anche la ram, per non parlare la pellicola che hanno lasciato nel dissipatore quando l’hanno piazzato la prima volta.

Credo che l’SSD sia in basso nella parte chiusa vicino all alimentatore, perché lì c’è anche l harddisk

Adesso ho aperto il gioco e l'SSD mostrava 43°C ed è crashato il gioco, possiamo escludere l'SSD o no?
Stavo controllando il risparmio energia e ho notato questa impostazione di AMD automatica
--- i due messaggi sono stati uniti ---
batteria.PNG

Ryzen Balanced va bene.

Scarica HWinfo64 e aprilo in sensor only, metti uno screen delle temperature del pc.

Cosi è tutto ok, prova a scaricarti Cinebench e vedi se il pc tiene il test.

Scusa se mi dilungo con le prove, ma è l'unico modo per trovare il problema.

Cosi è tutto ok, prova a scaricarti Cinebench e vedi se il pc tiene il test.

Scusa se mi dilungo con le prove, ma è l'unico modo per trovare il problema.
Si si tranquillo ;)
Ho scaricato Cinebench e ho cliccato su Start vicino a CPU (Multi Core) e sono al Pass 3 la foto viene caricata completamente senza problemi. I Pass sono all'infinito oppure devo lasciarlo fare?

Puoi scegliere di fare un ciclio, ma per vedere se tiene lascialo andare per qualche minuto... durante il test come sono le temperature?

Sembrano andare bene per il momento, nessuna tipologia di aumento spropositato.
render.webp

Ultima modifica:
Grazie per il video, però ho già provato e non ha avuto buoni risultati. Il problema si presenta sempre e non solo con resident evil ma con tutti i giochi
Ok pensavo che si verificasse solo con Resident evil.
I driver della scheda video sono aggiornati?
Dalle impostazioni di Windows-impostazioni grafiche - vedi se hai attivato accelerazione hardware.

Ultima modifica:
Si sono aggiornati i driver della scheda video e l'accelerazione hardware è disattivata in quanto non ha risolto nessun problema precedentemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro