PROBLEMA Crash continui dei driver video AMD

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
da gestione dispositivi viene rilevata correttamente, su stato dispositivo c'è scritto Il dispositivo funziona correttamente.
Per quanto riguarda il TDR ho appena creato il file... ti tengo aggiornato
Si intendevo di disinstallarla da li, riavviare e reinstallare i driver.
Va bene tieni aggiornato
 

toretto0921

Utente Attivo
121
4
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
MSI X370 SLI PLUS
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB Kit Red 2133MHz
GPU
MSI RX580 Gaming X
PSU
Corsair HX850i
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 10 Home 64Bit
Si intendevo di disinstallarla da li, riavviare e reinstallare i driver.
Va bene tieni aggiornato
mi sono accorto che da quando ho creato quel file nel registro di sistema per disattivare il tdr, il gioco crasha però non da l'errore delle directx... mi crasha solamente dando il messaggio che ha smesso di funzionare
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
mi sono accorto che da quando ho creato quel file nel registro di sistema per disattivare il tdr, il gioco crasha però non da l'errore delle directx... mi crasha solamente dando il messaggio che ha smesso di funzionare
Quindi è nella scheda video il problema, farei un bel rma.
 

toretto0921

Utente Attivo
121
4
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
MSI X370 SLI PLUS
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB Kit Red 2133MHz
GPU
MSI RX580 Gaming X
PSU
Corsair HX850i
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 10 Home 64Bit
Quindi è nella scheda video il problema, farei un bel rma.
Mi sono sbagliato... Oggi mi ha dato nuovamente l'errore delle directx... è una cosa random... a volte crasha dicendo che il gioco a smesso di funzionare, altre volte da il problema delle directx e crashano anche i driver video. Non saprei come testare la scheda per aver per certo che il problema è la vga... perché non mi da nessun altro tipo di problema, schermate blu o cose del genere... anche se la testo con furemark
 

toretto0921

Utente Attivo
121
4
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
MSI X370 SLI PLUS
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB Kit Red 2133MHz
GPU
MSI RX580 Gaming X
PSU
Corsair HX850i
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 10 Home 64Bit
Oggi per mia curiosità ho voluto installare 3dmark 11 per vedere se anche effettuando un benchmark andasse in crash... ho fatto partire più volte il benchmark ma non appena arriva alla fine del secondo test o agli inizi del terzo, il pc si blocca e non vuole sapere niente di riprendersi... Si freeza lo schermo e l'unica cosa che riesco a fare è riavviare il pc con il tasto reset... Non appena si riavvia mi da schermate bsod senza che mi fa avviare Windows.. riesco ad avviarlo solamente facendo un avvio forzato del sistema... questo succede ogni volta che faccio girare il 3dmark e puntualizzo che non riesco a concludere il test in nessun modo... vi allego una foto della schermata blu, ma ogni volta cambia il datei... cosa mi consigli di fare? RMA?
 

Allegati

  • IMG_20180104_180659.jpg
    IMG_20180104_180659.jpg
    5.2 MB · Visualizzazioni: 59

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Oggi per mia curiosità ho voluto installare 3dmark 11 per vedere se anche effettuando un benchmark andasse in crash... ho fatto partire più volte il benchmark ma non appena arriva alla fine del secondo test o agli inizi del terzo, il pc si blocca e non vuole sapere niente di riprendersi... Si freeza lo schermo e l'unica cosa che riesco a fare è riavviare il pc con il tasto reset... Non appena si riavvia mi da schermate bsod senza che mi fa avviare Windows.. riesco ad avviarlo solamente facendo un avvio forzato del sistema... questo succede ogni volta che faccio girare il 3dmark e puntualizzo che non riesco a concludere il test in nessun modo... vi allego una foto della schermata blu, ma ogni volta cambia il datei... cosa mi consigli di fare? RMA?
:sisi:
 

toretto0921

Utente Attivo
121
4
Dissipatore
Corsair H110i
Scheda Madre
MSI X370 SLI PLUS
HDD
WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16GB Kit Red 2133MHz
GPU
MSI RX580 Gaming X
PSU
Corsair HX850i
Case
CMStorm Trooper
OS
Windows 10 Home 64Bit

Saturast

Nuovo Utente
5
0
Effettuata la procedura di rma e oggi l'ho spedita... vi tengo aggiornati sulla situazione... speriamo non duri molto..

e' un problema che sto riscontrando da tempo... io monto radeon r9 380 4 giga con processore amd fx 8350, hd ssd + hd normale, 16 giga di ram.... con i nuovi driver amd su gta crasho tantissimo e qualche volta pure su ac origins.... per gta gli unici driver abbastanza stabili (crasho in media dopo 2 3 ore di gioco) sono i 16.6.1. Con tutti gli altri driver su gta si vedono artefatti e strane forme ogni volta che spari o vai a sbattere da qualche parte....anche i nuovi driver alpha 18.1.1 non risolvono i problemi... per qual che mi riguarda quando dovrò cambiare scheda video passerò a nvidia. il supporto software amd è a dir poco imbarazzante
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
e' un problema che sto riscontrando da tempo... io monto radeon r9 380 4 giga con processore amd fx 8350, hd ssd + hd normale, 16 giga di ram.... con i nuovi driver amd su gta crasho tantissimo e qualche volta pure su ac origins.... per gta gli unici driver abbastanza stabili (crasho in media dopo 2 3 ore di gioco) sono i 16.6.1. Con tutti gli altri driver su gta si vedono artefatti e strane forme ogni volta che spari o vai a sbattere da qualche parte....anche i nuovi driver alpha 18.1.1 non risolvono i problemi... per qual che mi riguarda quando dovrò cambiare scheda video passerò a nvidia. il supporto software amd è a dir poco imbarazzante
Nel tuo caso è wattman il tallone d'achille, siccome sono noti i crash riguardanti la serie rebrand 200 e 300 a causa del wattman introdotto coi driver crimson.
Hai provato ad abbassare frequenza gpu e memorie?
 

Saturast

Nuovo Utente
5
0
Nel tuo caso è wattman il tallone d'achille, siccome sono noti i crash riguardanti la serie rebrand 200 e 300 a causa del wattman introdotto coi driver crimson.
Hai provato ad abbassare frequenza gpu e memorie?


si si già provato ad abbassare tutto di 200 mhz ma niente. cmq non credo sia il wattman. nei driver 16.6.1 non mi risulta ci sia questa caratteristica, eppure crasha cmq
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
si si già provato ad abbassare tutto di 200 mhz ma niente. cmq non credo sia il wattman. nei driver 16.6.1 non mi risulta ci sia questa caratteristica, eppure crasha cmq
Solo con gta lo fa?
Ho la stessa scheda video di @toretto0921 solo versione sapphire nitro+ e non ho mai avuto crash con qualsiasi gioco.
Hai tenuto sott'occhio le temp? Ricambiato la pasta? Pulito i contatti con una gomma?Reinstallato con ddu? Eliminato il TDR? Provato su un altro pc? Provato con un altro os? Con un altro cavo, monitor, risoluzione, degrado voltaggi alimentatore? Downvoltato la scheda? Varie prove di stress test? Provato ad avviare gtav in direct 10? Ci sono tante prove da fare prima di dare la colpa a AMD.
 
Ultima modifica:

Saturast

Nuovo Utente
5
0
Solo con gta lo fa?
Ho la stessa scheda video di @toretto0921 solo versione sapphire nitro+ e non ho mai avuto crash con qualsiasi gioco.
Hai tenuto sott'occhio le temp? Ricambiato la pasta? Pulito i contatti con una gomma?Reinstallato con ddu? Eliminato il TDR? Provato su un altro pc? Provato con un altro os? Con un altro cavo, monitor, risoluzione, degrado voltaggi alimentatore? Downvoltato la scheda? Varie prove di stress test? Provato ad avviare gtav in direct 10? Ci sono tante prove da fare prima di dare la colpa a AMD.


qualche volta lo fa anche su ac origins ma su gta è proprio uba tragedia. E si le ho provate tutte quelle che hai detto tranbe formattare e provare su un altro pc. Non ho il tempo materiale per farlo. E si la colpa è di amd perche riportato specificatamente nel registro eventi di windows
 

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
qualche volta lo fa anche su ac origins ma su gta è proprio uba tragedia. E si le ho provate tutte quelle che hai detto tranbe formattare e provare su un altro pc. Non ho il tempo materiale per farlo. E si la colpa è di amd perche riportato specificatamente nel registro eventi di windows
che errore esce?
Edit: ho due amici che hanno la 270x e la 280x e nessun problema.
 
Ultima modifica:

lionx08

Utente Èlite
2,155
538
CPU
7600K
Dissipatore
CRYORIG H5
Scheda Madre
GIGABYTE Z170 HD3P
HDD
SAMSUNG 960 EVO 500GB, HDD 3TB GREEN
RAM
CORSAIR VENGEANCE LPX KIT 16GB
GPU
RX470 ( con frequenze della 570)
Audio
ASUS XONAR XT
Monitor
SAMSUNG CF24F390 FREESYNC
PSU
XFX TS 550W
Case
ANTEC P100
Periferiche
RAZER BLACKWIDOW ULTIMATE, RAZER IMPERATOR 2012, RAZER KRAKEN PRO V2, SUPERLUX HD681 EVO BK
OS
windows 10 FCU
Stiamo andando OT, apri un post se hai problemi. Qui c'è da finire di risolvere un altra questione.
 

Saturast

Nuovo Utente
5
0
che errore esce?
Edit: ho due amici che hanno la 270x e la 280x e nessun problema.


allora l'errore più comune è questo err_gfx_d3d_init

molte volte però crasha e basta senza errori. si freeza tutto e manco con ctrl alt canc si riesce a terminare il processo. in quelle situazioni provo ad aspettare 1 2 minuti e il più delle volte gta si chiude da solo. altre volte devo proprio riavviare manualmente.
In più sul registro eventi di windows esce questa roba qua dopo i crash, chiaro segno di un cessato funzionamento driver a mio avviso

Nome dell'applicazione che ha generato l'errore: GTA5.exe, versione: 1.0.1290.1, timestamp: 0x5a279400
Nome del modulo che ha generato l'errore: GTA5.exe, versione: 1.0.1290.1, timestamp: 0x5a279400
Codice eccezione: 0xc0000005
Offset errore 0x0000000001558ae4
ID processo che ha generato l'errore: 0x11c0
Ora di avvio dell'applicazione che ha generato l'errore: 0x01d3870c662e56ff
Percorso dell'applicazione che ha generato l'errore: D:\Programmi\Grand Theft Auto V\GTA5.exe
Percorso del modulo che ha generato l'errore: D:\Programmi\Grand Theft Auto V\GTA5.exe
ID segnalazione: a1b8666c-6877-4263-8a03-036b886acc98
Nome completo pacchetto che ha generato l'errore:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili