PROBLEMA Crash Continui Con Windows 10! Aiuto Vi Prego!

Pubblicità

TheQuattroHs

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Salve, vi scrivo brevemente il problema...
da un pò, nel mio pc appena resettato e pulito con re-installazione windows 10 pro originale, ho un sacco di crash, freeze soprattutto quando premo start, rallentamenti e un sacco di bsod con scritto machine check esception (o una roba del genere?). il pc sta diventando inutilizzabile, anchesolo farsi una partita o scambiare i file da chiavette sono diventati un calvario.
ps: tutti igiochi e programmi sono tutti ufficiali e con licenza, niente di cracckato è presente sul pc

config.
i5 6600
h170 pro4s asrock
16gb ram corsair lpx 2133
antec vfp 650w bronze
corsair spec 03
hdd seagate 1 tb
ssd sandisk ultra 2 128gb
gtx 1070 ftw
rajintek themis

aggiungo che il problema si sta aggravando col passare del tempo...ogni 2 minuti di utilizzo si impalla per finire col riavviare tutto.

a volte windows non riesce nemmeno ad avviarsi correttamente

Ultima modifica da un moderatore:
Hai i driver più recenti installati? Hai antivirus di terze parti? Hai fatto qualche aggiornamento magari andato male o cose del genere?

no, niente di tutto ciò, sto provando ad aggiornare i driver della vga ma non ci riesco perche si blocca....

cè da dire che l anno scorso quando lo comprai ogni tanto appariva qualche bsod all avvio occasionalmente...ma non era un problema....perche appunto succedeva solo all avvio

Hai i driver più recenti installati? Hai antivirus di terze parti? Hai fatto qualche aggiornamento magari andato male o cose del genere?
oh, incredibile, 10 minuti col pc acceso e non crasha, sono riuscito ad installare i driver nvidia cmq

Se riesci a scaricare driver booster aggiorni tutti driver e vedi come va

fatto...stiamo a vedere...

è possibile che il 6600 viene messo sotto sforzo anche al 60% solo con crhome aperto e scrollando i processi attivi?

ho provato ad avviare the division ed ha crashato...sembra che appena fai qualcosa di piu pesante crashi...

sono riuscito a vedere le prestazioni da gestione attività poco prima di un crash...vedo che l ssd veniva usato al 100%! come posso risolvere, potrebbe essere quello?

Controlla quali processi sono avviati e vedi cosìè che occupa la CPU.

Nel BIOS hai il controller HD settato su AHCI?

Scarica adwcleaner e fai una scansione dalla modalità provvisoria

controlla lo stato del SSD

Non ho capito che intendi con rumore elettronico quando crasha...

Nel BIOS hai il controller HD settato su AHCI?

non riesco a spegnere il pc... se non dal tasto

Scarica adwcleaner e fai una scansione dalla modalità provvisoria
fatto, 3 problemi eliminati

Non ho capito che intendi con rumore elettronico quando crasha...

praticamente, quando il pc in passato crashava durante i game ecc, presentava un rumore elettronico duraturo nelle cuffie, lo faceva anche con la vecchia vga....cmq ho tesdtato tutto con passmark, tutto nella norma...proprio non capisco

Scarica crystaldiskinfo e vedi che ti dice sulla condizione dell'SSD e hd

Pubblicità
Pubblicità
Indietro