• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

PROBLEMA Crash continui a risoluzione 1920x1080!

Pubblicità

spikedani

Utente Attivo
Reazioni
29
Punteggio
38
Come potete leggere dal titolo ho un grosso problema. Ho appena acquistato il pc qua sotto elencato, montato da me, installato windows 7 ultimate con aggiornamenti ebbene c'è un problema. Ho un monitor asus con risoluzione 1920x1080 ma quando avvio il pc la risoluzione massima disponibile (è agghiacciante) è un improponibile 1600x1200. Il fatto è che il monitor è riconosciuto come non plug and play. Se vado nel pannello della scheda video e imposto di adattare il desktop con l'EDID mi da la risoluzione sopracitata e tutto fila liscio. Se invece cambio manualmente e metto a 1920x1080 dopo pochi minuti di gioco mi crasha e riavvia windows. penso sia un problema tra VGA e monitor non riconosciuto, ma non so proprio che fare! Quindi chiedo il vostro aiuto!!! grazie 1000

-
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX

Case Aerocool strike-x one advance

RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9

Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition

Scheda Madre AsRock 970DE3/U3S3 Socket AM3+ DDR3 SATA3 USB3 ATX

CPU AMD FX-6300 6-Core Vishera 3.5GHz Socket AM3+ 14MB 95W Boxed

Masterizzatore Interno LG GH24NS95 DVD/CD 24x Sata Nero bulk

VGA MSI R7870-2GD5T/OC Ati AMD Radeon HD 7870 Core 1050MHz Memory GDDR5 4800MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Ho avuto il tuo stesso problema con un monitor Acer e ho poi scoperto che era dovuto al EDID che era andato a farsi benedire... purtroppo io non ho trovato nessun modo per risolvere il problema :(

I driver della scheda video sono aggiornati?
Sisi ho scaricato due giorni fa gli ultimi catalyst..una cosa sola, per collegare il monitor alla vga ho dovuto comparare un adattatore DVI-VGA, ma non penso c'entri qualcosa

- - - Updated - - -

Ho avuto il tuo stesso problema con un monitor Acer e ho poi scoperto che era dovuto al EDID che era andato a farsi benedire... purtroppo io non ho trovato nessun modo per risolvere il problema :(
Eh ma cavoli il mio è tutto nuovo! vorrei provare ad aggiornare i driver del monitor ma non penso cambi qualcosa

il monitor è un acer, scusate prima ho scritto asus, l'ho acquistato da trony lo dico. il punto è che sulla scatola c'è scritto monitor lcd s220hql e pure sul retro dello schermo. ma sul davanti invece c'è scritto led technology!!! non vorrei che mi avessero rifilato un pacco...se provo ad andare nelle impostazioni del desktop posso impostare lo schermo come "Visualizzatore per dispositivo VGA"..all'inizio sembrava funzionasse ma poco dopo altro crash a battlefiel

Veramente non ti hanno tirato nessun pacco... i monitor o le TV a LED in effetti sono monitor o TV LCD con retroilluminazione a LED ;)

Se no riesci a risolvere ti consiglio di riportaglielo e di esporgli il problema. Di solito le grandi catene provvedo cortesemente alla sostituzione in caso di monitor difettato o alla riparazione del monitor.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro