PROBLEMA Crash connessione

• Autore discussione Autore discussione Shot
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Shot

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
39
Buonasera. E' un po di tempo che la mia linea continua a crashare.. , tipo 1-2 volte al giorno.. ma ultimamente i crash sono aumentati.. solo oggi pomeriggio è saltata la connessione 2-3 volte e la cosa è molto fastidiosa..Ultimamente ho anche disattivato alcuni servizi , ma erano servizi " innocui " , c' erano anche in un post qua ( ottimizzazione windows 7 ). Quali potrebbero essere le cause? In ogni caso chiamerò il 187.. anche perchè ultimamente il ping è anche peggiorato un po'. Grazie in anticipo.

ciao, mi aggrego anche io alla tua discussione inquanto ho un problema molto simile al tuo.
circa un mese fa sono rimasto un giorno senza internet a causa di un guasto, poi quando è tornata la linea è cominciato questo fastidioso problema alla connessione, improvvisamente salta e a volte per farla tornare devo anche riavviare il modem (ho un router di alice).
non credo sia un problema di computer in quanto lo stesso problema si verifica, anche contemporaneamente, su due miei pc connessi entrambi via wifi al router.
ora mi sono fatto prestare da un amico un altro router per vedere se è li il problema, se possibile mi piacerebbe sapere se c'è almeno un modo per individuare con certezza dove sta il problema, se no credo che il prossimo passo sarà chiamare il 187 per sentirmi dire che secondo loro non ci sono guasti^^

Io dopo le feste chiamerò sicuramente.. anche perchè il mio ping ultimamente da 15-25 è passato a un 30-40 e non mi sta molto bene , siccome ho attivato internet play..

stessa cosa, anche io ho il play, domani li chiamo sicuro

ho chiamato il 187 da qualche giorno, mi hanno detto che faranno un controllo sulla linea (cioè non faranno nulla...), sono stati sul vago e mi hanno detto di provare a cambiare i canali del router, io li sto provando uno al giorno ma non cambia assolutamente nulla, il modem continua a "crashare" e a farmi saltare la connessione...

se può essere utile a qualcuno dopo un'alta chiamata al 187 hanno fatto un nuovo controllo e mi hanno detto che la linea era aposto, il tecnico non sapeva spiegarsi il motivo del mio problema e come ultima cosa mi ha consigliato di sostituire il modem. io avevo già provato a cambiare il modem e avevo avuto ancora lo stesso problema ma seguendo il consiglio del tecnico ne ho preso uno nuovo e il problema si è risolto! con il modem del mio amico probabilmente è stato un caso che anche con quello mi sia caduta la linea...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro