PROBLEMA Crash connessione Tim Fibra 100mb con powerline adaptor su PS4

DuB_Flow

Nuovo Utente
1
0
Salve a Tutti!
Vorrei sollevare un argomento che è già stato trattato in un'altra discussione da un utente che riscontra il mio stesso problema. La discussione in oggetto è stata chiusa, però non si è trovata una soluzione.
Ho una connessione Tim in Fibra 100 mega, il problema consiste nel fatto che la mia PS4, collegata al modem Tim Sercomm VD625 attraverso powerline adaptor Netgear Nano AV500 , quando comincia una qualsiasi procedura di download (che sia aggiornamento software, giochi o demo), causa un crash generale della connessione internet, ed il modem si riavvia autenticamente impiegandoci circa 2 minuti per il ripristino della connessione, rendendo inaccessibile quindi la connessione a tutti gli altri dispositivi collegati. Con questa configurazione si riesce tranquillamente a giocare online senza alcun problema.
Ho provato ad accedere tramite PPPoE (quindi NAT1) ma niente, utilizzando ip statico con relative porte aperte, ma ottengo sempre lo stesso errore.
Questa problema non sussiste invece quando utilizzo la connessione Wi-Fi per effettuare i suddetti download e aggiornamenti, chiaramente con una velocità inferiore rispetto alla connessione cablata.
Vorrei innanzitutto capire a cosa sia dovuto questo problema, poi vorrei sapere se qualcun altro si è trovato nella mia stessa situazione, cercando infine di risolvere il problema.
Grazie in anticipo dell'attenzione!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!