Crash con la GTX260...Mi starà lasciando!? :(

Pubblicità

billabong

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
57
Ciao ragazzi :look:
Ultimamente con la mia vga (gtx260) non riesco più a giocare,o quasi!
Tipo avvio un gioco e dopo un 15-20minuti(o anche di meno)il gioco e tutto il sistema va in crash!:( fà una schermata tutta di un colore,di solito verde,tipo adesso rosa,penso cambi dal colore dell'ultima schermata che c'era!poi ci sono anche dei piccoli artefatti,tipo a rombo o a quadrati mi sembra!
Ho provato ad avviare anche furmark 1.80 per vedere se erano le temperature,ma dopo sempre 15-20 minuti crasha!Le temperature che ho raggiunto erano intorno agli 80°,una ha crashato anche a 79° e altre a 82-83°!:boh: ...ora però,pensandoci sono arrivato anche a temperature superiori,tipo a 90-100°,però mesi fà!e non mi ha mai crashato!
Ora è una settimana a questa parte che fà così!come mai?Mica mi stà per lasciare!?:(
PS:i driver sono gli ultimi(che oltretutto mi hanno anche bloccato l'overclock,non permettendomi di farlo!prima di questi ho provato tutti i driver e nessuno mi ha mai dato problemi),ho anche provato i 190,61 e lo stesso problema dei crash...NON ho nessun overclock applicato,nè sulla gpu nè sulla cpu!
Mi sapreste illuminare!?:inchino::help::inchino::boh:

Ciao :(:ok:

sono arrivato anche a temperature superiori,tipo a 90-100°

Vedi il lato positivo.. La puoi usare come barbecue elettrico! LooL :lol:
Cmq apparte gli scherzi.. Io non sono molto esperto di hardware ma penso che per una periferica la temperatura massima non debba superare i 60 - 70 gradi...

1)memoria che ti stanno lasciando

2)molta polvere sulla gpu

3)problema driver

4)alimentatore con qualcosa bruciata

basta andare per esclusione

Ultimamente con la mia vga (gtx260) non riesco più a giocare,o quasi!
Tipo avvio un gioco e dopo un 15-20minuti(o anche di meno)il gioco e tutto il sistema va in crash!:( fà una schermata tutta di un colore,di solito verde,tipo adesso rosa,penso cambi dal colore dell'ultima schermata che c'era!poi ci sono anche dei piccoli artefatti,tipo a rombo o a quadrati mi sembra!
Ho provato ad avviare anche furmark 1.80 per vedere se erano le temperature,ma dopo sempre 15-20 minuti crasha!Le temperature che ho raggiunto erano intorno agli 80°,una ha crashato anche a 79° e altre a 82-83°!:boh: ...ora però,pensandoci sono arrivato anche a temperature superiori,tipo a 90-100°,però mesi fà!e non mi ha mai crashato!
Ora è una settimana a questa parte che fà così!come mai?Mica mi stà per lasciare!?:(
PS:i driver sono gli ultimi(che oltretutto mi hanno anche bloccato l'overclock,non permettendomi di farlo!prima di questi ho provato tutti i driver e nessuno mi ha mai dato problemi),ho anche provato i 190,61 e lo stesso problema dei crash...NON ho nessun overclock applicato,nè sulla gpu nè sulla cpu!
Mi sapreste illuminare!?:inchino::help::inchino::boh:

Ciao :(:ok:

Vedi di raffreddarla un pò alzando i giri della ventola.

Non vorrei che sia troppo tardi e le memorie ti abbiano già abbandonato (a 100° non è normale)

1)memoria che ti stanno lasciando

2)molta polvere sulla gpu

3)problema driver

4)alimentatore con qualcosa bruciata

basta andare per esclusione
Ciao!
Per memorie che mi stanno lasciando che intendi?quelle della vga?:boh:
Comunque,la polvere non è così tanta perchè nemmeno un mese fà la pulìì,Poi come ho detto sono arrivato a temp molto più alte(stò parlando dell'estate scorsa,non di pochi giorni fà),comunque appena posso la pulisco e vedo se risolvo qualcosa!
Per i driver,ho gli ultimi,poi ho provato anche i 190.xx ma dava lo stesso problema!magari devo provare con quelli usciti nel cd!
X l'alimentatore ... bhè spero proprio che non sia lui :cav:
Vedi di raffreddarla un pò alzando i giri della ventola.

Non vorrei che sia troppo tardi e le memorie ti abbiano già abbandonato (100° non è normale)

Il fatto è che tenevo la ventola,1 volta a 85% e un'altra anche a 100% ma le temp arrivavano comunque verso gli 80° :oogle: (questo raffreddamento originale fà schifo!)

Comunque dovrebbe arrivarmi tra poco un dissipatore per vga,precisamente questo:
http://www.****.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=7557
Sapete dirmi com'è!?non ho trovato nessuna recensione a riguardo!:look:
Spero proprio di riuscire a risolvere e non dover comprare una vga nuova prima del tempo!:(

Ciao :ok:

Il fatto è che tenevo la ventola,1 volta a 85% e un'altra anche a 100% ma le temp arrivavano comunque verso gli 80° :oogle: (questo raffreddamento originale fà schifo!)

:oogle: io con le 2 260 occate di fabbrica non raggiungo neanche i 60 gradi con crysis al massimo quando gioco con ventole al 90 % :skept: negli altri giochi non supero i 55 con ventole al 80%. C'è qualcosa che non va il case è fresco ? ci sono ventole per far circolare l'aria ?

billa dai una pulita al dissi e vedi se era quello....comunque a quelle temp non dovrebbe succedere niente!

io,non per menare s****,ma incomincerei a tirar fuori la garanzia....

Vedi il lato positivo.. La puoi usare come barbecue elettrico! LooL :lol:
Cmq apparte gli scherzi.. Io non sono molto esperto di hardware ma penso che per una periferica la temperatura massima non debba superare i 60 - 70 gradi...

non esageriamo...le schede video vanno anche molto più su(ricordo la mia vecchia 1900xtx...105 C° ho toccato una volta e ancora gira:asd:)

puliscila bene la scheda, se hai dimestichezza, smonta il dissi e pulisci i pezzi interni che saranno di sicuro lerci oppure tiragli una ventata con una bomboletta d'aria compressa

prima di comprare il dissi accertati che la vga non sia fritta no? altrimenti a che ti serve?
...Troppo tardi!:cav::asd: La vga senza arrivare ad 80° non dà problemi,quindi in teoria con un dissipatore efficiente dovrei risolvere(spero!)
:oogle: io con le 2 260 occate di fabbrica non raggiungo neanche i 60 gradi con crysis al massimo quando gioco con ventole al 90 % :skept: negli altri giochi non supero i 55 con ventole al 80%. C'è qualcosa che non va il case è fresco ? ci sono ventole per far circolare l'aria ?
Scusa ma che versione hai? con dissipatore non standard vero?
Io con la mia con crysis ho sempre superato almeno i 70°!Nonostante abbia un case spazioso e ben areato!O.O ...Vivi in russia per caso!?:)
Io ho un Haf 932 ed è ben areato!C'è da dire che la mia 260 è il modello a 65nm e con dissi standard,quindi in pratica è quella che scalda di più!:cav:
billa dai una pulita al dissi e vedi se era quello....comunque a quelle temp non dovrebbe succedere niente!

io,non per menare s****,ma incomincerei a tirar fuori la garanzia....

Naruto,già ho pulito e la situazione non è cambiata...:(
C'è da dire però che avevo quasi finito la pasta termica e sulle memorie e co ne ho messa pochissima...spero che il dissi nuovo risolva :(

non esageriamo...le schede video vanno anche molto più su(ricordo la mia vecchia 1900xtx...105 C° ho toccato una volta e ancora gira:asd:)

puliscila bene la scheda, se hai dimestichezza, smonta il dissi e pulisci i pezzi interni che saranno di sicuro lerci oppure tiragli una ventata con una bomboletta d'aria compressa
Infatti! Come ho detto prima anche io con questa scheda in estate sono arrivato a toccare i 100° e non è successo niente!Almeno fino ad ora!:cav:
hai un buon ricircolo d'aria? metti qualche foto cosi possiamo aiutarti...cmq finche non risolvi il problema,non sforzarla
Ecco qualche foto che ho trovato sparse(prima che davo una pulita :P)

1)escludiamo driver e lerciumi vari.
2)si per memorie intendo quelle della tua vga,infatti in caso di effetti grafici ben visibili generalmente è sempre un problema della memoria della vga.
3)l'ali pensi sia perfettamente funzionante?
4)perchè tieni la vga senza il tunnel?senza la copertura l'aria non viene mossa dalla turbina e quindi è quasi un dissi passivo.(anche se penso è solo per la foto giusto?)
5)prova a cambiare pasta termica,magari essendo troppo vecchia si è asciugata.

beh hai un bellissimo pc e con delle ventole che vorrei avere XD,cmq tornando a noi penso sia la vga la colpevole....forse è ora di cambiare dissipatore...e poi da quanto vedo nella foto l'hai senza la plastica che ricopre il dissi,è ovvio che l'hai tolta tu,ma è sporchina...e poi queste ventole standard,come quelle ati,per me sono da bannare perche secondo me non raffreddano per nulla...in giro cmq ci sono tanti tipi di dissipatori con heatpiped biventole,quindi su siti come la accelero dovresti andarci per una visitina oppure passare al liquido come per la cpu

http://www.geeks3d.com/public/jegx/200903/inno3d-geforce-gtx-260-ichill-accelero-xxx.jpg
http://www.arctic-cooling.com/catalog/product_info.php?cPath=2_&mID=251
e un esempio di quanto potrebbe costare la accelero per gtx260: http://www.eprice.it/Dissipatori-Component-ARCTIC-COOLING/s-2424000
OT:le nanoxia sono le 92mm??sn silenziose e rapide?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro