crash con bluescreen, errori nel memtest

Tommikk

Utente Attivo
24
0
HDD
2 hd da 30giga interni e un esterno da 500
RAM
768 mega aa, si impalla sempre :D
OS
XP
andava tutto bene finchè l'altro giorno vista (64bit) ha cominciato a crashare in continuazione con bluescreen.
+ tardi vi posterò le foto.
ho pensato fossero problemidi driver, xò bene o male i driver sono tutti aggiornati.
ho pensato fosse il driver della chiavetta wi-fi xchè se prima si connetteva subito, ora x far connettere il pc devo staccarla e riattaccarla.
altra cosa: non mi aggiornava + gli aggiornamenti di windows, questo però fino a ieri.
ho rimesso i valori di default del bios e disattivato e riattivato la memoria virtuale ma ha continuato a crashare (senza tempi precisi, appena acceso sabato per ore non ha crashato, verso sera continuava a farlo, idem domenica, non ha crashato x tutto il giorno fino a sera.
ho escluso che fossero virus xchè avast e panda online nn hanno trovato niente.
stanotte ho fatto il memtest normale e nn mi ha dato errori, ho fatto il memtest86+, versione 1,7 l'ho lasciato fare di notte e in 9h e mezza mi ha trovato qualcosa come 1500, 1700 errori
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif
icon_eek.gif

che devo fare, devo buttare la ram oppure ho ancora qualche speranza?
(prima del memtest avevo pure provato a ripristinare windows ma nn me lo lasciava fare, mi dava un altro errore che nn ricordo).
mi pare strano che cmq abbia iniziato tutto all'improvviso senza che installassi nessun particolare software o hardware.
la ram sono 4giga (2x2) ddr2 da 1066 corsair, e il computer è nuovo di 2 mesi...
rispondete numerosi please (no spam e ca***te please)
icon_frown.gif
 

willyvogel

Utente Attivo
235
0
CPU
Intel Q6700+Zerotherm ZEN FZ120
Scheda Madre
ASUS P5E3 PREMIUM @wifi
HDD
300Gb(150+150 RAID0)+1,5Tb
RAM
2Gb[OCZ]+4Gb[G.skill]= 6Gb DDR3 7-8-7-24 1600Mhz DualChannel
GPU
ASUS EN8800Ultra
Audio
integrato + Logitech Z3
Monitor
DELL 20" 1680x1050
PSU
Corsair HX620 modulare
Case
CoolerMaster CM690
OS
VISTA Ultimate 64bit
possible che nel bios si sia sballato qualche settaggio, che magari destabilizza le ram.
Prova a entrare nel bios e fare un ripristino delle impostazioni di fabbrica poi ripeti il memtest.
Un altra cosa che puoi fare è controllare se le ram sono inserite bene e magari invertirle o cambiarle di slot.
 

Tommikk

Utente Attivo
24
0
HDD
2 hd da 30giga interni e un esterno da 500
RAM
768 mega aa, si impalla sempre :D
OS
XP
i settaggi del bios mi pare di averli rimessi di default, apparte un'impostazione dei sata da ide ad ahci... proverò di nuovo e poi scambio la ram
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili