Crash con ATI X1600 Pro PCI-E

Pubblicità

matrixneo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao A tutti,
sto impazzendo per far funzionare correttamente la mia nuova scheda video sul mio pc appena acquistato riporto di seguito le caratteristiche:

Scheda madre: Asus P5B
Processore: Intel E6400
Ram: DDR2 667 2x512Mb
Scheda Video: X1600 PRO 256Mb :(

Il problema nasce all'avvio di tutti i giochi che ho installato, partono correttamente dopo qualche minuto (2-5) il monitor va in stanby e non vedo più niente.

Ho installato:
Catalist Control Center
Driver ATI v8.33

:help:
Sono 3 giorni che ci combatto sono sempre più convinto che devo buttare la scheda!!!! :mad:

Buona giornata.

prova a levare disinstallare la scheda e i driver toglila dagli una pulita, poi pulisci con aria compressa anche lo slot pci-express, rimetti la scheda, installa gli ultimi driver che sono sul sito della ati (scaricateli prima di pulire e levare la scheda)...ciao:ok:

Ciao,
ho fatto tutto quello che mi hai detto installando i driver non dell'asus ma della Ati direttamente:ok: , ora sembra che sia un po' più stabile anche se aumentando la qualità della grafica sui giochi il problema si presenta nuovamente:( .

Volevo chiederti, c'è un tool di verifica delle prestazioni della scheda.

Grazie e buona giornata.

Scheda madre: Asus P5B
Processore: Intel E6400
Ram: DDR2 667 2x512Mb
Scheda Video: X1600 PRO 256Mb
HD: SATA2 250Gb
DVD: LG
Masterizzatore: Pioneer 111d
Floppy
Schede PCI: Firewire 3 porte
Alimentatore: 550W
Case: Atrix

case_colorsit_atrix_black.gif

Ciao e grazie ancora.

Allora,

disinstalla tutti la roba di ATI: driver e C.C.C. catalyst control center, poi pulisci con regcleaner PRO e installa solo i driver ATI da gestione periferiche.
poi se ti da ancora problemi, io proverei con un aggiornamento bios tramite asus update.

facci sapere...

Avevo lo stesso problema con una ati 1600 pro.
DDR difettose, niente da fare conviene cambiare scheda grafica.
Consiglio una Nvidia.

Niente...ho provato tutto.

La situazione è migliorata ma il crash al primo avvio dei giochi avviene sempre, poi sembra stabilizzarsi, ma sono costretto a giocare con risoluzione basse...:help:

Potrebbe essere cmq l'alimentatore che non essendo di marca da problemi?
Eventualmente che marca mi consigliate e che potenza considerando che se mi gira male acquisto una x1950xt?
(sempre se voi non avete controindicazioni su questa scheda...;) )

Se ne hai la possibilità di fartelo prestare da un amico o da un negoziante di fiducia io proverrei con un altro ali, più serio diciamo. :D

ciaoo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro