Crash computer

Pubblicità

loky101

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti. Ho appena cambiato computer e subito ho un problema. Sia installando windows 7 (tarocco) sia il vista originale (64 bit) il pc si pianta e mi tocca resettare e riavviare tutto. Questo capita sia che stia fermo in windows sia che io giochi con crysis o wow. A volte si pianta semplicemente altre compare la schermata blu classica di errore e poi si riavvia in automatico. Quando torno in windows mi dice che ce stato un problema con l hardware grafico. Possibile che la scheda video faccia queste cose?? Il pc è composto da:

Scheda madre: asus p7p55d premium
Cpu: intel i7 860
ram: corsair 1600 mhz ddr3 4gb
Hdd: 2 WD caviar black in raid 0
Scheda video: ati radeon 4870 512 mb ( tenuta dal vecchio pc)

Ho provato a togliere un banco di ram per vedere se era bruciata e sembra durare molto di piu pero il problema del blocco si è verificato lo stesso.
Grazie dell aiuto. Ciao

Prova a cambiare slot alla scheda video, o magari a testare il tuo PC usandone un altra. Se capisci che la tua ATI è difettosa, falla controllare.

Pensi possa essere qualcos'altro??
Certo! Le RAM! Sono loro il principale problema dei crash.... Quindi prova come ti hanno detto a usare MemTest... se ci sono dei problemi te li scova subito... dandoti l'errore.
Se ti dà l'errore, ho una possibile soluzione.... che ti dirò dopo! XD

Ho fatto il test della ram per circa due ore e mezza 3. E' arrivato al 150% del test e nn ha trovato neanche un errore...

E' molto strano come caso perche ho provato a fare molti test anche benchmark vantage e altri per stressare vari componenti e sembra funzionare tutto perfettamente. Pero il problema si presenta lo stesso....

Ho fatto il test della ram per circa due ore e mezza 3. E' arrivato al 150% del test e nn ha trovato neanche un errore...
Oddio.... strano! Senti prova lo stesso a impostare il valore massimo CONSENTITO dalle tue ram nella voce del bios DramVoltage... ovvero 1.65V... ma per essere sicuro, controlla sulla scatola... :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro