RISOLTO Crash applicazioni Windows

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Buona sera ragazzi,
stasera stavo per aprire Netflix (applicazione scaricata dallo store windows), quando mi si è chiuso automaticamente dopo due secondi in cui ha mostrato la solita schermata nera con il logo di Netflix che appare all'avvio. Ho pensato ad un problema del'applicazione e ho provato a controllare la presenza di aggiornamenti, ma non ce ne sono. Mi sono messo quindi a fare altro e ho scaricato il nuovo launcher di Rockstar Games (che se scaricate potete avere una copia gratuita di GTA San Andrea, magari interessa a qualcuno :asd: ). Dopo aver effettuato il download dell'.exe, ho fatto partire l'installazione. Mi è uscita la solita schermata dei permessi windows alla quale ho accettato e successivamente, dopo essere apparsa una piccola finestrella che indicava l'inizio della procedura di installazione, mi è crashato pure quello.
A quel punto ho spento e riacceso il computer ed effettuato una scansione con Malwarebytes ma non ho rilevato nulla. Ora ho riprovato e Netflix continua a crashare, mentre l'installazione del launcher sembrerebbe essere partita. Ho controllato possibili aggiornamenti di windows ma non ce ne sono, li ho già fatti tutti.
La mia configurazione la trovare nei dettagli del mio account.
Che potrebbe essere successo? Ho provato anche a disattivare AVG, ma Netflix continua a dare problemi.
Vi ringrazio anticipatamente! :)
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Windows è originale?
Assolutamente sì
Hai provato a testare senza GPU?
No, però vedo per esempio che con Apex non c'è nessun problema, non penso sia la scheda video. Ho notato inoltre che mi crasha anche la ricerca windows: se schiaccio il tasto windows e provo a scrivere per aprire per esempio la calcolatrice, mi scrive le prime 2/3 lettere e poi si chiude :boh:
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Assolutamente sì

No, però vedo per esempio che con Apex non c'è nessun problema, non penso sia la scheda video. Ho notato inoltre che mi crasha anche la ricerca windows: se schiaccio il tasto windows e provo a scrivere per aprire per esempio la calcolatrice, mi scrive le prime 2/3 lettere e poi si chiude :boh:
Fai una cosa, scaricati DDU, e reinstalla i driver in modo pulito della GPU, dimmi come va..
I Driver scaricali dal sito ufficiale(ovviamente gli ultimi disponibili).
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Fai una cosa, scaricati DDU, e reinstalla i driver in modo pulito della GPU, dimmi come va..
I Driver scaricali dal sito ufficiale(ovviamente gli ultimi disponibili).
Mi sono appena ricordato che mi era uscito l'avviso qualche giorno fa della presenza di nuovi aggiornamenti per la gpu, ora ho aperto geforce experience e li sto facendo. Nel caso non dovesse andare a posto provo a reinstallarli in modo pulito!
Post unito automaticamente:

Ok, con l'ultimo aggiornamento nvidia non si è risolto il problema. Ho scaricato DDU, mi consigliate di avviarlo con la modalità safe di windows? Inoltre, una volta disinstallati tutti i driver li reinstallo da geforce experience?
EDIT: ho scaricato i driver direttamente dal sito nvidia contenente anche geforce experience :patpat: Appena finisco vi aggiorno, thanks
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho avuto un impegno e non ho fatto in tempo a reinstallaire i driver, però ora ho riacceso il pc e funzionano sia la ricerca di windows che l'applicazione di Netflix :doh: Se mi daranno altri problemi provvederò ad usare DDU! Intanto grazie per l'aiuto ragazzi e buona serata :)

p.s.: aspetto un paio di giorni per vedere come si comporta e poi vi faccio pure chiudere la discussione!
 
Ultima modifica:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Mi sono appena ricordato che mi era uscito l'avviso qualche giorno fa della presenza di nuovi aggiornamenti per la gpu, ora ho aperto geforce experience e li sto facendo. Nel caso non dovesse andare a posto provo a reinstallarli in modo pulito!
Post unito automaticamente:

Ok, con l'ultimo aggiornamento nvidia non si è risolto il problema. Ho scaricato DDU, mi consigliate di avviarlo con la modalità safe di windows? Inoltre, una volta disinstallati tutti i driver li reinstallo da geforce experience?
EDIT: ho scaricato i driver direttamente dal sito nvidia contenente anche geforce experience :patpat: Appena finisco vi aggiorno, thanks
Post unito automaticamente:

Aggiornamento: ho avuto un impegno e non ho fatto in tempo a reinstallaire i driver, però ora ho riacceso il pc e funzionano sia la ricerca di windows che l'applicazione di Netflix :doh: Se mi daranno altri problemi provvederò ad usare DDU! Intanto grazie per l'aiuto ragazzi e buona serata :)

p.s.: aspetto un paio di giorni per vedere come si comporta e poi vi faccio pure chiudere la discussione!
DDU usalo in safe mode, speriamo che non ti dia più problemi però ;).
Di nulla,tienimi aggiornato.
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Ciao ragazzi, torno a scrivere in questa discussione perchè ieri sera mi sono capitati altri problemi. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava quando ho notato che sul cursore continuava a comparire a intervalli regolari il cerchietto di caricamenteo che spariva dopo un secondo per riapparire 3/4 secondi dopo. Ho pensato subito che windows stesse facendo degli aggiornamenti, ma quando ho aperto le impostazioni e ho cliccato su "aggiornamento e sicurezza" mi sono crashate le impostazioni. Ho provato a riavviare, ma il problema non si è risolto. Anzi, rientrando nelle impostazioni ho notato che è apparsa una scritta "windows non è attivo". Ho provato a cliccarci sopra, ma le impostazioni crashavano nuovamente. Ho effettuato i soliti controlli con malwarebytes e provato a dare una pulita con ccleaner, ma nulla, il problema rimane
Post unito automaticamente:

Ok, penso di aver risolto il problema seguendo la "Best Solution" di questa discussione. Una volta riavviato il pc ho cliccato sulla scritta "Windows 10 non attivato" presente nelle impostazioni e, una volta effettuata la risoluzione dei problemi, mi ha riconosciuto la key (senza doverla reinserire). L'ho scritto dato che magari può tornare utile a qualcuno :)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: DareDevil_

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,487
10,603
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao ragazzi, torno a scrivere in questa discussione perchè ieri sera mi sono capitati altri problemi. Mi sono accorto che c'era qualcosa che non andava quando ho notato che sul cursore continuava a comparire a intervalli regolari il cerchietto di caricamenteo che spariva dopo un secondo per riapparire 3/4 secondi dopo. Ho pensato subito che windows stesse facendo degli aggiornamenti, ma quando ho aperto le impostazioni e ho cliccato su "aggiornamento e sicurezza" mi sono crashate le impostazioni. Ho provato a riavviare, ma il problema non si è risolto. Anzi, rientrando nelle impostazioni ho notato che è apparsa una scritta "windows non è attivo". Ho provato a cliccarci sopra, ma le impostazioni crashavano nuovamente. Ho effettuato i soliti controlli con malwarebytes e provato a dare una pulita con ccleaner, ma nulla, il problema rimane
Post unito automaticamente:

Ok, penso di aver risolto il problema seguendo la "Best Solution" di questa discussione. Una volta riavviato il pc ho cliccato sulla scritta "Windows 10 non attivato" presente nelle impostazioni e, una volta effettuata la risoluzione dei problemi, mi ha riconosciuto la key (senza doverla reinserire). L'ho scritto dato che magari può tornare utile a qualcuno :)
Perfetto,grazie del rislascio della risoluzione.
Chiudo come risolto.
Buona giornata :)
 
  • Mi piace
Reazioni: BullClown
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili