CPU-Z e I7 5820k

Pubblicità

francescoc95

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Salve, è da un pò di giorni che sto monitorando la mia Cpu con il Software CPU-Z, in Idle, sotto la voce : "Core Speed", mi segna sempre 1199.72Mhz... che si alza di pochissimo (dai 200/400 Mhz per 1 sec. poi torna a 1199.72Mhz) mentre sto su alcuni siti internet, tipo Youtube.. Secondo voi è normale che mi segni più di 1Ghz.. in Idle??:retard::grat:

Ma hai problemi di performance nei videogiochi o applicazioni di rendering ecc.. ?
Mi sembra del tutto normale che idle la cpu non aumenta di frequenza , sono quelle tecnologie per il risparmio

Non ho problemi in gioco, quello che mi preoccupa è più che altro, avendo messo di recente la RAM sotto profilo XMP (passata da 2133 a 2666) prima non mi sembra arrivasse a così tanto in idle.. secondo te dovrei fare un test e testare le ram senza profilo XMP a quanto arriva di core speed?:look:
Grazie mille:)

sono ram ddr4 quindi 1.20V

- - - Updated - - -

Prova a rimetterla a default, ma sono ram da 1.6V?

non succede nulla se le rimetto a defaul, poi entro misuro con cpu-z, e in caso poi le rimetto con xmp?

- - - Updated - - -

Eccomi di ritorno, Ram reimpostate senza XMP :
frequenza DRAM : 1066,5Mhz
core speed 1199,72 Mhz (tutti e sei i core vanno a 1199,72mhz....ogni tanto scatta un core, dipende sempre da se sto andando su internet ecc., e raggiunge i 3299 Mhz, per neanche un sec.)
Non sono molto esperto, ma se rimane uguale, reimposto l'Xmp per le ram! o c'è qualche altro problema?:oogle:

Ultima modifica:
Non penso che ci sia mai stato un problema , solo hai scoperto come lavora la cpu in idle :lol:

Era una mia domanda, ho la cpu da 1 mesetto, e non ne capisco praticamente nulla di Hardware, mi sembrava ci potesse esser qualcosa... un'ultima cosa!
sotto la voce : "Multiplier", c'è scritto : x 12.0 (12 - 34) e ho visto che quando la cpu arriva a 3299, compare : x 33 (33 - 34).... e lì ho pensato : "forse la cpu parte di Base da 1199-1200 Mhz per poi arrivare a 3400 e in boost 3600"...?? Se così fosse.. vuol dire che mi sono preoccupato per nulla tutto il tempo..:look::suicidio:
Sapete qualcosa a riguardo?
Grazie ancora!

Ok ci sono, vado su Benchmark, e poi?

- - - Updated - - -

Ci sono queste opzioni : CPU Queen - CPU PhotoWorxx - CPUZ Lib - CPU AES - CPU Hash.. mentre il resto sono Memoria in scrittura, in lettura, copia in memoria, memoria latenza..
Quale seleziono per il benchmark di cui mi parlavi?:grat:

apri il programma scegli dal menu a tendina strumenti--test stabilità di sistema
si apre un altra finestra e premi start

Finito stress test!! :rock:

Temperature :
CPU : Max 65 (che scendeva a 64 dopo mezzo secondo :asd:) Min 29
CPU Core 1 : Max 63 - Min 20
CPU Core 2 : Max 61 - Min 22
CPU Core 3 : Max 66 - Min 20
CPU Core 4 : Max 63 - Min 21

Raffreddato a liquido con il corsair h100i GTX (pasta termica preapplicata dalla corsair)
Che dite?

- - - Updated - - -

apri il programma scegli dal menu a tendina strumenti--test stabilità di sistema
si apre un altra finestra e premi start

Il test l'ho fatto spuntando solamente sulla voce : Stress FPU
Da quello che c'è scritto sul sito di AIDA, è quella che stressa le virgole della cpu.. e quindi fa incrementare la temperatura... test perfetto per testare il raffreddamento a liquido.. da quel che dicono............:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro