Cpu-z e frequenza

Pubblicità

Ico Bellungi

Utente Èlite
Reazioni
626
Punteggio
70
Ho appena preso il pc...
E' possibile che cpu-z mostri 400Mhz come frequenza della mia RAM mentre in realtà sono ad 800? Oppure mi hanno dato una sòla?
Adesso purtroppo non ho tempo per aprirlo, e poi c'è 'sta cosa che se lo apro mi tolgono la garanzia, quindi per una settimana vorrei prima testare il funzionamento dei componenti. La scheda madre supporta gli 800Mhz (ASUS P5N-E SLI)
Grazie in anticipo:)

Grazie Iron, non è la prima volta che mi salvi:ok:
Il pc nuovo va da alla grande...

Mi confermi che così va bene?

Metti la schermata Memory, come già detto. Può anche darsi che i timing non combacino, dovendoli modificare manualmente per far lavorare la ram come dovrebbe.

Eccola. Perdonate ma poi ieri sera casa mia si è riempita di gente....

...Sembra tutto a posto, ma non ne sono sicurissimo. A parte quel valre "Tras", sulla schermata "memory" è 31, su quella "SPD" è 23

Devi settarlo manualmente a 18 (non 23). Basta entrare nel bios, nelle opzioni del chipset e cercare la voce Tras. Già che ci sei, imposta tutti i valori manualmente, di solito sono su Auto e non sempre si configurano a dovere.

Fatto:ok:
Grazie mille Iron. Per quanto riguarda la configurazione manuale del timing delle memorie dovrei studiare un po', per il momento non ho idea di come fare

hmmm... e da dove li vedo i dettagli SPD delle mie RAM? Non ho dettagli in forma cartacea e per ora il BIOS li ha settati in "auto", a parte Tras che ho impostato a 18...
perdonate ma sono decisamente niubbo su 'ste cose

EDIT: mettere 2 Nvidia 7600gs 512 mb in SLI è una cosa che si può fare? La mia mobo dovrebbe supportare 'sta cosa dello SLI...

Vanno bene i valori Timings Table a 400 MHz che riporta Cpu-z.

Ora hai una 7900GS, lascia perdere lo sli di due vga inferiori come le 7600.

Vanno bene i valori Timings Table a 400 MHz che riporta Cpu-z.

Ora hai una 7900GS, lascia perdere lo sli di due vga inferiori come le 7600.

e se, mettiamo caso, avessi scritto 7600 per sbaglio, intendendo 7900GS. Cioè, se avessi - supponiamo - commesso un errore di battitura? Una configurazione SLI con due 7900GS 512Mb sarebbe una buona idea?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro