DOMANDA CPU Upgrade

Pubblicità

Lorecdl

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Buonasera a tutti.
Avendo quest'anno comprato PES 2019 e avendo alcuni problemi con gli fps(soprattutto in condizioni meteo settate su giorno), mi stavo chiedendo se cambiare la cpu, dato che anche nei settings, mi dice che la sua potenza non è abbastanza per il gioco. In pratica ho un altro pc con socket 1155 nel quale vi è un pentium g630 che uso prevalentemente per studiare/guardare film. Volevo chiedere se secondo voi mi conviene fare un upgrade comprando un i7 2600 o un i5 di 2° o 3° generazione nell'usato, tentando di andare avanti ancora un pò, oppure aspettare che mi crei un gruzzoletto con il quale poi comprarmi cpu+mobo+ram in futuro. Considerate che non sono esigente nei dettagli dei giochi e che comunque utilizzo prevalentemente giochi come PES 2019, FIFA, Assassin's Creed(occasionalmente), la serie degli F1, Fortnite e free to play. Il resto della configurazione è la seguente:
Alimentatore: XFX 550w
HDD 1TB+SSD 500GB
Sapphire R9 270X
Ram Corsair Vengeance 1600 CL9 DDR3

Ah, dimenticavo. Gioco in full hd.

ciao allora se hai socket 1155 puoi provare a cercare nell'usato un i5 3340 che non costa moltissimo e che ti dico io ho avuto fino a 2 mesi fa prima di passare a ryzen 7 2700x e giocavo ancora a tutto ad ultra in full HD con drop fps minimo(chiaramente poi dipende dal gioco)

ciao allora se hai socket 1155 puoi provare a cercare nell'usato un i5 3340 che non costa moltissimo e che ti dico io ho avuto fino a 2 mesi fa prima di passare a ryzen 7 2700x e giocavo ancora a tutto ad ultra in full HD con drop fps minimo(chiaramente poi dipende dal gioco)

Capito...Allora considerando che vengo da un phenom ii x4 955, con un processore del genere andrei avanti almeno 1/2 anni? Sempre sapendo che utilizzerò più o meno i giochi da me sopra elencati.

Quanto hai approssimativamente come budget? Perché le CPU Sandy bridge e Ivy bridge sono molto buone e ancora valide, per gaming puoi puntare anche a qualcosa di più prestante. Tempo fa ho visto molto bene un i7 2600k con una GTX 1060.. puoi cercare anche un i5 3570, fra poco io venderò un intero blocco con i7 3770...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Quanto hai approssimativamente come budget? Perché le CPU Sandy bridge e Ivy bridge sono molto buone e ancora valide, per gaming puoi puntare anche a qualcosa di più prestante. Tempo fa ho visto molto bene un i7 2600k con una GTX 1060.. puoi cercare anche un i5 3570, fra poco io venderò un intero blocco con i7 3770...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Budget massimo 70-80 euro considerando che ho già una scheda madre di un preassemblato su cui l'i5 3570 va sicuramente perchè già provato sopra(quindi comprerei soltanto la cpu)...L'upgrade è giusto per andare avanti con l'hw che ho senza fare spese grosse e cercare di giochicchiarci senza tante pretese.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro