PROBLEMA CPU troppo calda!!

Pubblicità

Ferro56

Utente Attivo
Messaggi
157
Reazioni
4
Punteggio
38
Salve. Sono nuovo di qui ma ho già letto molte discussioni interessanti e per questo ho deciso di iscrivermi per poter chiarire meglio il problema sorto in questi giorni.
sono sette anni che ho un PC e non mi ha MAI dato problemi...ci ho sempre fatto di tutto. Ultimamente mi sto sbizzarrendo nel mondo "dell'informatica seria" ma sono ancora un pivello :sisi: Ho scoperto come monitorare la temperatura della CPU e con programmi diversi il risultato è sempre lo stesso: da pc appena acceso mi segna tutti e 4 i core a 65C° e il minimo mai raggiunto (stasera) è di 56C°. Ho letto su internet che comunque la temperatura ottimale si aggirerebbe sui 40C°... come posso fare?? :cry:

P.S: ho un AMD Phenom x4 9850 2.5 ghz.
 
Dissipatore stock? Probabilmente la pasta termoconduttiva è da cambiare.. e magari anche il dissipatore con uno più performante..

Come pasta prova la MX-4 della arctic cooling. Per il dissi vedi tu se lo vuoi cambiare.. al max posta le dimensioni del case, in particolare la distanza processore paratia laterale.. e guarda se hai le ram low profile.
 
Avevo pensato anche io alla pasta, infatti domani penso che la comprerò, per quanto riguarda il dissipatore non vale la pena cambiarlo dal momento che sto mettendo i soldi da parte per un pc nuovo da assemblare :love:
 
No parlava di dissipatori, magari ne prendi uno buono e lo metti anche nel nuovo computer che farai tra poco
 
Potrebbe essere buona come idea, anche se per il nuovo avevo pensato a un raffreddamento a liquido :love:

Ciao,

Se non hai mai cambiato la pasta termica, direi si che sarebbe ora di cambiarla. Una MX-2 o 4 sono più che sufficienti.
Mi raccomando segui bene una guida su come si cambia la pasta termica su un procio :)
Cmq con temperature così alte penserei anche a un problema del dissipatore. Prova a pulirlo bene dalla polvere e controlla che funzioni bene. Altrimenti potresti cambiarlo spendendo pochissimo, ci sono ottimi dissipatori a 20€ spedizione inclusa che sono efficaci, silenziosi e non hanno problemi di spazio (sono compatibili con tutto in pratica).
 
grazie mille, domani provo a cambiare la pasta termica e vediamo come va... vi farò sapere :ok:

- - - Updated - - -

Vi scrivo dal telefono... Non parte più il pc :,(
 
che hai fatto? hai scollegato qualche cavo? hai ricollegato la ventola?

Ho fatto tutto da manuale... L'unica cosa che quando ho staccato il dissipatore ho trovato la cpu attaccata ad esso e ci ho messo un po' per staccata per paura di danneggiarla... Dopo averla pulita insieme al dissi ho riattaccato tutto con la nuova pasta e all'accensione non mi fa il "beep" che fa capire che la cpu parte e se provo a spegnerlo con i tasti power o a riavviarlo con reset non mi ascolta e rimane acceso... Non si cosa fare, sono sicuro di non aver toccato niente :(
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top