CPU temperature salgono

Pubblicità

Allegati

• Screenshot_20250722_093139_Amazon Shopping.webp
    Screenshot_20250722_093139_Amazon Shopping.webp
    85.4 KB · Visualizzazioni: 1
Questi va bene?
L'artic ha il rad più spesso devi controllare se entra nel case...ti consiglio i thermalright ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tr Edge, Matrix, infinity.

Ah no ha impostato il thermal point a 65c non l'ECO. Beh... resta una CPU castrata.
Ma affatto dove hai letto che il 9800x3d è castrato....le versioni Ryzen x3d sono sbloccate. 9800x3d con tdp di base di 120w.
Sono altre le CPU bloccate 7700 9700x...65w infatti se esegui un test bench con cb23 arrivano a 88/90w...sbloccate con impostazioni pbo settaggi all core -15/20, pbo limits motherboard e +200 override arrivano a sfiorare anche i 170w.

Ma affatto dove hai letto che il 9800x3d è castrato....le versioni Ryzen x3d sono sbloccate. 9800x3d con tdp di base di 120w.
Sono altre le CPU bloccate 7700 9700x...65w infatti se esegui un test bench con cb23 arrivano a 88/90w...sbloccate con impostazioni pbo settaggi all core -15/20, pbo limits motherboard e +200 override arrivano a sfiorare anche i 170w.
😕

Mi sa che non hai capito. Intendevo che lui ha impostato il thermal limit a 65C cosi facendo il boost clock a 65 gradi si blocca. E' una cpu castrata. Uguale se imposti il TPD limit a 65watt (eco mode). A quel punto uno si compra un 9600X e spende meno.

il case è un NZXT H7 FLOW

credo non entri di poco a meno che non sbaglio io. Credo che arctic tra radiatore e ventole arrivi sui 63 mm mentre il case chiede 57 . Non vorrei stia sbagliando io potreste controllare?
L'artic ha il rad più spesso devi controllare se entra nel case...ti consiglio i thermalright ottimo rapporto qualità/prezzo.
Tr Edge, Matrix, infinity.
o

E' corretto.

L'arctic tu mi sa lo puoi montare solo sulla paratia frontale. Comunque i Thermalright sono molto buoni, funzionano bene ed hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale. Puoi andare tranquillo.

E' corretto.

L'arctic tu mi sa lo puoi montare solo sulla paratia frontale. Comunque i Thermalright sono molto buoni, funzionano bene ed hanno un rapporto qualità prezzo eccezionale. Puoi andare tranquillo.
ma siamo sicuri che con 60 euro miglioro rispetto a quello che ho adesso?

Quello che hai adesso presenta performance anomale, è probabile sia guasto quindi... si.

Al limite se non sei soddisfatto lo puoi sempre rendere.

tipo questo penso sia meglio https://amzn.eu/d/gfxDW5L
Lato performance sono più o meno tutti uguali... cambia il colore, la presenza di RGB e schermi vari ma la pompa che usano è sempre quella proprietaria thermalright. Il "meglio o peggio" sta solo al tuo gusto estetico e quanto vuoi spendere per cose secondarie. Forse quelli piu costosi sono anche coperti da più anni di garanzia ma non ne sono sicuro.

Quello che hai adesso presenta performance anomale, è probabile sia guasto quindi... si.

Al limite se non sei soddisfatto lo puoi sempre rendere.

Lato performance sono più o meno tutti uguali... cambia il colore, la presenza di RGB e schermi vari ma la pompa che usano è sempre quella proprietaria thermalright. Il "meglio o peggio" sta solo al tuo gusto estetico e quanto vuoi spendere per cose secondarie. Forse quelli piu costosi sono anche coperti da più anni di garanzia ma non ne sono sicuro.
no più che altro ho visto i giri della ventola e questa ne fa 3000 mentre l'altra linkata fa 2000

no più che altro ho visto i giri della ventola e questa ne fa 3000 mentre l'altra linkata fa 2000
L'infinty ha un ottima pompa una delle migliori della sua categoria....il problema è che vi basate sui prezzi... thermalright è da anni che è sul mercato.
Nella line-up ha come tt i brand aio di top di gamma.
Guardian
Fusion con pompa Asetek che costano un botto.

Qui si va su discorsi complessi. Non puoi ridurre tutto ai giri della ventola. Va valutato il CMF, i livelli di rumore (db) e la pressione statica. "Quella è meglio perché fa 1000 giri in più" è un po' riduttivo e difficilmente ti verrà spiegato su un forum (richiede tempo e competenza).

L'infinity consigliatoti va benissimo e prenderei quello.

L'infinty ha un ottima pompa una delle migliori della sua categoria....il problema è che vi basate sui prezzi... thermalright è da anni che è sul mercato.
Nella line-up ha come tt i brand aio di top di gamma.
Guardian
Fusion con pompa Asetek che costano un botto.

Beh se volessi comprare un rebrand asetek compreri asus allora. Almeno mi garantisce 6 anni di assistenza e rimborso completo in caso di guasto. Mi si era rotto lo schermo del Ryuo III e mi hanno rimborsato i 300 euro spesi tramite bonifico in una settimana. Almeno hai un servizio eccezionale a pararti le chiappe dopo tutti i soldi spesi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro