CPU temperature salgono

Pubblicità
Quindi il dissipatore è montato correttamente così giusto. Con pump_fan vuoto e le ventole e la pompa entrambe su cpu_fan?
Si.

Da manuale non è proprio presente il cavo che dovrebbe andare su AIO_Pump. Dal waterblock esce solo CPU_ FAN, un cavo USB2.0 e un cavo di alimentazione SATA. Se hai collegato tutto dovrebbe andare bene. Di certo non possiamo contraddire il manuale.

Ho cambiato la pasta termica, mettendone anche di più ma il risultato è uguale, non cambia di una virgola. Il problema lo riscontro sempre nei caricamenti, ho provato su rocket league ad andare in prova libera e in quel mezzo secondo di caricamento la cpu è salita.

Ho cambiato la pasta termica, mettendone anche di più ma il risultato è uguale, non cambia di una virgola. Il problema lo riscontro sempre nei caricamenti, ho provato su rocket league ad andare in prova libera e in quel mezzo secondo di caricamento la cpu è salita.
Come spiegato è un andamento normale, forse il tuo sale leggermente di più, ma cmq rientra nei parametri del 9800x3d.

Se proprio vuoi setta una curva all core tramite pbo basta -15/20.

ma è normale che in gestione dispositivi mi mostra più processori e non uno?

Mi sta mostrando tutti i core giusto?

Come spiegato è un andamento normale, forse il tuo sale leggermente di più, ma cmq rientra nei parametri del 9800x3d.

Se proprio vuoi setta una curva all core tramite pbo basta -15/20.
Capisco, diciamo che è fastidioso sentire le ventole salire e scendere ed è anche fastidioso vedere che aprendo opera arrivo a 65 gradi e stare in idle a 53.
Adesso provo come dici tu e vedo quanto cambia la situazione.

Altrimenti cambiando dissipatore dici che riesco a sistemare questo problema?

Ho provato ad andare nel pbo e a cambiare solo in -20 senza toccare altro e aprendo rocket league arrivo a 90°
Non voglio far si che mi durino di meno i componenti

Per ora ho mezzo risolto mettendo thermal point 65 sul pbo e non supero i 65 gradi. Immagino che in questo modo ho nerfato parecchio la CPU quindi non avro le prestazioni che dovrebbe offrirmi però nel frattempo per evitare guai ho fatto così

Ho provato ad andare nel pbo e a cambiare solo in -20 senza toccare altro e aprendo rocket league arrivo a 90°
Non voglio far si che mi durino di meno i componenti
Fai una foto a cosa hai impostato...sembra strano, in genere una curva settata bene dovrebbe incidere in maniera ottimale anche di pochi gradi sulle temperature.

Fai una foto a cosa hai impostato...sembra strano, in genere una curva settata bene dovrebbe incidere in maniera ottimale anche di pochi gradi sulle temperature.
adesso ho tolto e ho messo thermal point 65 però se potresti dirmi cosa impostare nel bios io cambio qualsiasi cosa.

Se stai usando qualche programma ti consiglio di evitare.
Le impostazioni vanno eseguite da bios.
Posso scrivere i vari passaggi, ma sarebbe complicato se non sai dove mettere le mani.
Segui una guida oppure un tutorial su YT ce ne sono tanti che spiegano bene come impostare.

Se stai usando qualche programma ti consiglio di evitare.
Le impostazioni vanno eseguite da bios.
Posso scrivere i vari passaggi, ma sarebbe complicato se non sai dove mettere le mani.
Segui una guida oppure un tutorial su YT ce ne sono tanti che spiegano bene come impostare.
ovviamente ho modificato da bios.
Per quanto riguarda i tutoria potresti linkarmene uno?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro