CPU temperature salgono

Pubblicità
Non ho provato a fare un game ma con il PBO disattivato sto sui 50 in idle, mentre apro rocket league nel caricamento fino a che premo X per andare nel menu sto sui 95. Quando sono nel menù torna a 50. Dico capisco l'aumento, ma cosi mi sembra esagerato

Appena torno a casa provo così. Comunque credo sia più un problema del processore che del dissipatore.
Non è un problema della CPU...i nuovi Ryzen hanno temperature elevate di suo dovuto alle frequenze e tensioni...e come detto durante i caricamenti shader visto e rivisto che salgono con le temperature... effettivamente 90° sono un po alte ma quello potrebbe incidere un errata impostazione dell'aio e delle ventole.

Va bene . Appena torno a casa provo così.
Nel frattempo ho cercato nel manualee ho trovato il modo di montarlo e io ho fatto cosi per farvi capire.

Allegati

• Screenshot_20250721_160301_Chrome.webp
    Screenshot_20250721_160301_Chrome.webp
    81.1 KB · Visualizzazioni: 2
Mi potete consigliare un modo su come mettere la pasta termica. Io di soltio facevo il chicco di riso ma non vorrei che sia poco

Siccome non ho uno sdoppiatore per le ventole. Dovrei mettere le due ventole del dissipatore su system e l'altra su Pump_Fan. Il problema che rima cpu_fan vuota. A vedere dal manuale a me sembra di averlo montato correttamente.

Sembra che sia il waterblock a fare da hub quindi... segui quando illustrato nel libretto.

Per la pasta termica, a me piace applicarla ad X sull'IHS del processore e ricorda che è sempre meglio metterne un po' di più che un po' di meno. Al massimo quella in eccesso verrà spinta via dalla pressione del waterblock e colerà ai lati. Pazienza non fa nessun danno, è solo brutta da vedere.

Altrimenti se la pasta non è eccessivamente viscosa (che pasta usi? ) la puoi applicare con l'indice coperto da pellicola trasparente, spalmando un sottile strato su tutta la superfice del processore in modo omogeneo.

È pieno di guide su youtube comunque.

Quindi il dissipatore è montato correttamente così giusto. Con pump_fan vuoto e le ventole e la pompa entrambe su cpu_fan?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro