DOMANDA CPU Smart Fan Target schede msi

Pubblicità

bling

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
38
Dunque ho una z77a g45 e ho un grosso dubbio su questa funzione, qualcuno la usa?
Bisogna inserire un taget di temperatura e una percentuale di rpm (mi pare minimi). Bene a questo punto cosa succede? Mi tiene gli rpm che gli imposto e quando la temperatura supera il target la regola in automatico fino anche agli rpm massimi? O il fatto che siano rpm minimi non scende sotto a quel valore? Sul manuale c'è scritto che la funzione si attiva una volta superato il target di temperatura, quindi sarei propenso per la prima soluzione, ma vorrei avere la certezza:look:
Attendo lumi

tu imposti la temperatura a cui vuoi che le ventole aumentino
e la percentuale sotto indica la velocità di partenza della ventola,quindi quella minima a cui sta a riposo,e che aumenterà oltre la soglia impostata sopra

tu imposti la temperatura a cui vuoi che le ventole aumentino
e la percentuale sotto indica la velocità di partenza della ventola,quindi quella minima a cui sta a riposo,e che aumenterà oltre la soglia impostata sopra
Quindi tiene la velocità minima fino a quando non supero la temperatura target?
Ho visto che hai la g45come me, hai provato a farlo? Perchè altri mi stanno dicendo che invece si auto regola per non passare la temperatura target, cioè man mano che si avvicina aumenta la velocità (cosa che per me continua a non avere senso)

visto che continuavo ad avere pareri discordanti ho chiesto anche sul forum della msi e mi hanno risposto che oltre alla temperatura target non c'è controllo, è sempre 100%. A questo direi che se per un qualche motivo a voi funziona diversamente spero che anche la mia faccia così oppure mi sa che invece di una pwm collego tutto a un rheobus

infatti la fan speed che imposti è quella a cui sta sotto la temperatura limite da te impostata

si però da come avevo postato là io direi che la risposta che mi hanno dato significa che entro la soglia la velocità parte da quella impostata e poi mano che ci si avvicina alla soglia aumenta, fino a dopo alla soglia che va al 100% e basta

no, la velocità della ventola aumenta gradualmente solo quando sorpassa la soglia...

e te lo dico perchè di msi ne ho avute un bel pò e si comportavano tutte così

Pubblicità
Pubblicità
Indietro