Cpu sempre al 100%

Pubblicità

FabioDF00

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
21
buonasera a tutti ragazzi, posseggo un notebook asus f555d con cpu a10-8700, mi risulta sempre uso al 100% e non riesco a capire il motivo di conseguenza va tutto a rilento, ho formattato più volte, messo sia windows 10 che windows 11, ho aggiornato i driver e anche windows, ma purtroppo fa sempre 100%, qualcuno che mi posso aiutare? ho seguito tutte le guide che ho trovato su internet, ma non ne ha funzionato nemmeno una

Ciao, quella cpu è sicuramente molto vecchia e datata, quindi è più o meno ciò che ci si aspetterebbe. Da task manager ci sono particolari processi che vedi, nella scheda processi ordinando per utilizzo della cpu, occupare molta della percentuale?

buonasera a tutti ragazzi, posseggo un notebook asus f555d con cpu a10-8700, mi risulta sempre uso al 100% e non riesco a capire il motivo di conseguenza va tutto a rilento, ho formattato più volte, messo sia windows 10 che windows 11,

Quel portatile dell'anteguerra non va bene nè con windows 10 nè meno che mai con windows 11, tra l'altro la cpu non è nell'elenco di cpu supportate da Windows 11.
Devi cambiarlo, non c'è altro da fare

Ciao, quella cpu è sicuramente molto vecchia e datata, quindi è più o meno ciò che ci si aspetterebbe. Da task manager ci sono particolari processi che vedi, nella scheda processi ordinando per utilizzo della cpu, occupare molta della percentuale?
si alternano, una volta è il browser, spengo il browser e va il lettore multimediale e via dicendo

Quel portatile dell'anteguerra non va bene nè con windows 10 nè meno che mai con windows 11, tra l'altro la cpu non è nell'elenco di cpu supportate da Windows 11.
Devi cambiarlo, non c'è altro da fare
ora ci metto windows 7 e vedo che succede. qualcuno sa da dove posso scaricarla?

Un sistema operativo fuori supporto da 5 anni?
Buoni virus, malware e dati persi...

Non è fare assurdità che ti aiuterà, l'informatica è così, quando un dispositivo è datato, si cambia, punto.
mi serve per poco tempo, il pc buono lo tengo a casa. ora per sfizio lo devo far funzionare 😂. ci faccio trading quindi non devo farci nulla di particolare

Prendi un portatile recente, problema risolto, se ci lavori è fondamentale avere un pc valido e aggiornato

mi serve per poco tempo, il pc buono lo tengo a casa. ora per sfizio lo devo far funzionare 😂. ci faccio trading quindi non devo farci nulla di particolare

Ciao! Il problema sai cos'è? Che probabilmente a quel vecchio Notebook ci devi aggiornare la RAM, e mettere un SSD.... o magari, vedere se ci va anche una CPU un pò più potente.... (sui vecchi modelli si potevano sostituire le CPU in base al tipo di "presa")
MA Tutto questo è solo puro smanettamento, diciamo per "divertirsi" e "buttare" via di fatto soldi....! Perchè l'hardware è comunque troppo vecchio....!

Piuttosto spendi "100Euro" per un notebook usato, ma più recente.... tipo qualcosa dal 2018 in poi...!

il problema è la cpu: le AMD per portatili prima dei ryzen erano pessime già da nuove purtroppo. Se poi per caso hai ancora un disco meccanico con win 10 o 11 .. il pc non "si muove" proprio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro