cpu scoperchiata non funziona il dual channel

Pubblicità

Goofy Flow

Utente Attivo
Reazioni
371
Punteggio
82
Mi affido ai più esperti, ho scoperchiato non proprio benissimo un' i5 4670k e ora i sue slot sulla sinistra non funzionano, ma solo gli ultimi due più a destra (va solo il single channel).
Premetto che non era la prima volta che scoperchiavo, la prima volta in effetti mi è andata molto bene con il "vecchio" i7 3770k...
Questa volta invece se lasciavo stare era meglio:sisi:.
Ho provato vari test di stabilità e non ho alcun problema, voltaggi e temp sono ok, nessuna bsod e nessun riavvio.
Detto questo vorrei sapere se posso lasciare così com'è e nel frattempo mi cerco un'altra cpu, che dite?

Mmmh... Mi sa che hai tagliato qualche pista...
Il primo condensatore non credo abbia a che fare con questo problema.

Mi spiace!

Ma secondo te momentaneamente posso lasciare così?
Considerando che i test di stabilità non danno problemi.
Nel frattempo mi cerco un'altro i5 sul mercatino.
Grazie comunque per l'interessamento:ok:

Si beh, il processore a quanto pare funziona e di conseguenza non ci sono problemi.
Il single channel ti limiterà la banda di accesso alla memoria ma non pregiudica l'utilizzo della CPU.

Si beh, il processore a quanto pare funziona e di conseguenza non ci sono problemi.
Il single channel ti limiterà la banda di accesso alla memoria ma non pregiudica l'utilizzo della CPU.
Ok, e per quanto riguarda gli altri componenti, tipo scheda madre e scheda video, posso stare tranquillo?

Secondo me si, la cpu "danneggiata" non ha modo di interferire negativamente sugli altri componenti.

Riceve dei voltaggi dalla scheda madre, ma se già si é avviata altri problemi non dovrebbe darne.
Magari dai un occhio alle letture dei voltaggi da bios e anche da qualche programma di monitoring, giusto per sicurezza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro