PROBLEMA CPU scalda troppo (causa crash lag etc)

Pubblicità

Walterihno12

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Scarsa attenzione alle regole del Forum
Buongiorno,
Ho questo pc montato da un annetto ormai e mi ha sempre dato problemi di raffreddamento causando appunto problemi di instabilità
Da un anno a questa parte ho cambiato 8-9 volte la pasta termica senza successo in quanto il processore la mangiava letteralmente, cosi ho provato con il cuscinetto termico e nulla.
Premetto che sono un principiante ma sto impazzendo ho bisogno di aiuto allego qua di sotto i componenti
Premessa nel BIOS non ho toccato settaggi in quanto inesperto
Vi ringrazio del supporto

ASUS ROG STRIX B760-F GAMING WIFI Scheda madre Intel® B760 LGA 1700 ATX, DDR5, PCIe 5.0 x16, 3 slot PCIe 4.0 M.2, WiFi 6E, 2.5G Ethernet, USB 3.2 Gen 2x2 Type-C®, AEMP II, Aura Sync RGB
CORSAIR VENGEANCE RGB DDR5 RAM 64GB (2x32GB) 6000MHz CL30 Intel XMP Compatibile iCUE Memoria per Computer - Nero (CMH64GX5M2B6000C30)
ARCTIC Liquid Freezer III 420 A-RGB (nero) - Sistema di raffreddamento ad acqua per PC, dissipatore a liquido All-in-One per CPU AIO, compatibile con Intel e AMD, pompa efficiente controll
Intel® CoreTM i9 Processore per sistemi desktop 14900K 24 core (8 P-core + 16 E-core) fino a 6,0 GHz
Mars Gaming MPIII750, Alimentatore PC ATX 750W
Lexar NQ790 2TB SSD Interno PCIe 4.0, M.2 2280 PCIe Gen4x4 NVMe 1.4, Lettura fino a 7000 MB/s, Unità a Stato Solido Interna ad Alte Prestazioni per Carichi di Lavoro Intensi, PS5 SSD
Crucial BX500 SATA SSD 2TB, SSD Interno 2,5", Fino a 540MB/s, Compatibile con Notebook e PC Desktop, 3D NAND, Accelerazione dinamica di scrittura, Hard Disk SSD Interno - CT2000BX500SSD101
Gigabyte NVIDIA GeForce RTX 4060 EAGLE OC Scheda grafica - 8GB GDDR6, 128-bit, PCI-E 4.0, 2505MHz Core Clock, 2x DP 1.4, 2x HDMI 2.1a, NVIDIA DLSS 3 - GV-N4060EAGLE OC-8GD

Ultima modifica da un moderatore: