DOMANDA Cpu Per Workstation Adobe

dariolopresti

Nuovo Utente
9
2
Salve a tutti,
Sono un professionista creativo e la macchina che uso per lavorare (Phenom II X6) è decisamente da sostituire. Stavo pensando di costruire una workstation da usare con la suite di prodotti Adobe (principalmente Lightroom e Photoshop, ma occasionalmente anche Premiere, After Effects e altri). Le CPU che ho preso in considerazione finora sono I7 6850k, I7 7700k e AMD Ryzen 7 1800x. Ho letto che data la scarsa ottimizzazione del software Adobe per il multithreading, conviene il 7700k, ma c'è da tenere in considerazione il miglior chipset con la ram quad channel su cui andrebbe il 6850k e le promettenti prestazioni dell' AMD prese con la speranza di un miglior supporto del multithread da parte di Adobe in futuro. Sono, insomma, molto indeciso. Potreste darmi qualche consiglio? Grazie in anticipo.
 

Davoc

Utente Èlite
18,703
6,441
Ciao, ti direi onestamente di aspettare la piattaforma x299 e valutarla poi con ryzen fra tre mesi circa

Il 6850k è a fine vita se così si può dire (oh magari avercelo eh :asd:)

Se hai fretta, beh valuta tu, a me se servisse per lavoro saprei quale scegliere per star sereno
 
  • Mi piace
Reazioni: dariolopresti
M

Mattew87

Ospite
Salve a tutti,