CPU per il gioco a basso prezzo?

Pubblicità
Ritorno qui con un'ultima richiesta (o meglio chiarimento). Non ho ancora la CPU per cui non posso provare ancora niente ma mi chiedevo riguardo all'overclock, che se ho capito bene si fa tramite questo "turbo boost", come funziona? Cioè è semplice? Oppure devo andare a "smanettare" vari settaggi dal bios (come il vcore)? C'è una guida (magari in italiano con tanto di figure ^^') che avete da propormi? Ho visto alcune guide inglesi che però si limitavano a spiegare le varie opzioni del BIOS ma non ho capito cosa dovrei andare a "toccare" se voglio "overclockare" quel che basta il 2310.

Ritorno qui con un'ultima richiesta (o meglio chiarimento). Non ho ancora la CPU per cui non posso provare ancora niente ma mi chiedevo riguardo all'overclock, che se ho capito bene si fa tramite questo "turbo boost", come funziona? Cioè è semplice? Oppure devo andare a "smanettare" vari settaggi dal bios (come il vcore)? C'è una guida (magari in italiano con tanto di figure ^^') che avete da propormi? Ho visto alcune guide inglesi che però si limitavano a spiegare le varie opzioni del BIOS ma non ho capito cosa dovrei andare a "toccare" se voglio "overclockare" quel che basta il 2310.

Mi pare ci siano guide anche qui sul forum, nella sezione overclock. Comunque l'i5 2310 si può overcloccare solo regolando vcore e fsb, il moltiplicatore è bloccato, e puoi recuperare 300-400mhz, non di più. Secondo me il gioco non vale la candela, anche a frequenza default gira molto bene e in gaming non noteresti differenze.

Il turbo-boost è un overclock automatico che fa la cpu in determinate situazioni, dura pochi secondi di solito e non sempre fa salire tutti i cores.

nn avrei preso il 2310 nel tuo caso se sei ancora in tempo...
quella cpu nn si overclocca, si può impostare solo il turbo a manetta, entrando nel bios lacsiando tutto il resto su auto, si cercano i valori dei moltiplicatori del turbo e si settano al valore max, fine

Pubblicità
Pubblicità
Indietro