cpu per gtx 980 sli 2 way

Pubblicità

pomopodo

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
38
salve gente sto aggiornando il mio sistema ho appena preso 2 gtx 980ti nel mio vecchio case sono riuscito a farne entrare solo 1 per puzza, quindi avendo capito quanto conti avere un case spazioso ho ordinato un corsair 900d tanto per poter dire che non mi manchera lo spazio:asd: e riutilizzare il mio vecchio psu insieme al nuovo evga supernova 850, adesso quindi mi serve una cpu che riesca tenere il passo di questo mostro di sli, che cosa mi consigliate? le amd le sconsigliate a priori? perche adesso che ci penso prima dovrei prendere una mobo per intel o amd.
aspetto i vostri preziosi consigli:)

Ovviamente AMD e' sconsigliata in quanto il loro top di gamma fa molta fatica a tenere una singola 970. Che budget hai?

Se il tuo utilizzo e' solo gaming, andrei di 6700K + ASRock Z170 Extreme4 + un buon dissipatore per eventuale OC, visto che per fare SLI devi avere una Z170 fatta apposta per l'OC. Come dissipatore puoi optare per un Cooler Master Hyper 212 EVO per OC leggero, un be quiet! Dark Rock 3 per OC moderato, un be quiet! Dark Rock Pro 3 / Noctua NH-D14 o NH-D15 / Cryorig R1 Ultimate per OC pesante. Per soluzioni AiO al liquido ci sarebbe il Corsair H100i GTX o l'NZXT Kraken X61. Volendo puoi optare per mobo piu' avanzate come la Extreme 6 se vuoi smanettare pesantemente con l'OC.

se devo essere sincero non ho mai overclockato, ne so davvero poco pero vorrei provare qualcosa di tranquillo senza dovermi preoccupare di fondere i componenti, il rumero non penso che per me sara un problema perche gioco sempre con l'headset.

tranquillo che con un 6600 non devi overcloccare per sfruttare le schede al massimo. Però visto che, a quanto pare i verdoni non mancano, mi sembra più sensato andare per un i7-6700k e asrock z170 extreme 6

Non vedo perche' con 1300 euro di GPU debba mettere una CPU da 170 euro di 5 anni fa, di sicuro avrebbe prestazioni migliori con un 6700K o un 5820K.
Io non vedo perchè oltre a 1300€ di gpu, gli devi far spendere altre 800 (se và bene) di piattaforma.

Ma soprattutto non vedo perchè tu debba sparare a zero su qualcosa di cui non sai nulla.

diciamo che non vorrei colli di bottiglia, certo se poi riuscissi a far avanzare qualche soldo per un monitor 4k g-sync non sarebbe male, ma questo lo faro solo dopo aver completato il pc

diciamo che non vorrei colli di bottiglia, certo se poi riuscissi a far avanzare qualche soldo per un monitor 4k g-sync non sarebbe male, ma questo lo faro solo dopo aver completato il pc
Ma quali colli di bottiglia..già a 1440p il carico diminuisce sulla cpu e aumenta sulla gpu.
Ma poi cosa ci devi fare con 2 980Ti?
Scusa la domanda ma mi sembrano esageratamente inutili. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove proposte..

Con 7/800 euro ti prendi un 5930k + una buona mobo, oppure puoi optare per un comunque ottimo 5820k + una mobo di fascia altissima

Ma quali colli di bottiglia..già a 1440p il carico diminuisce sulla cpu e aumenta sulla gpu.
Ma poi cosa ci devi fare con 2 980Ti?
Scusa la domanda ma mi sembrano esageratamente inutili. Soprattutto ora che stanno uscendo le nuove proposte..
Ti posso dare ragione sul fatto del collo di bottiglia........ Però non puoi consigliare ad un'utente che ha speso 1200€/1400€ di schede video una piattaforma vecchia e superata come quella di AMD, non ha senso.

Visto che il budget lo consente andrei di 6700K piattaforma Z170, come ti hanno già consigliato, se l'uso sarà gaming e casalingo. Mentre per un'uso più pesante, tipo editing video o rendering grafico vai di 5820k piattaforma X99, il 5930k lo escludo perché non rientra nel budget visto che costa 550€ solo la CPU.

Ti posso dare ragione sul fatto del collo di bottiglia........ Però non puoi consigliare ad un'utente che ha speso 1200€/1400€ di schede video una piattaforma vecchia e superata come quella di AMD, non ha senso.
Boh..ti stai pure contraddicendo.
Senza senso è quello che scrivete.

Poi ovviamente ognuno fà quel che vuole con i propri soldi.

Scusa ma se deve comprare nuovo e non ha nulla da riciclare è sicuramente meglio prendere un i5 o un i7 che un FX...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro