Cpu per GTX 570

Pubblicità
L'ali è un GX 650 della cooler master,credo sia piu ke sufficiente per il suo utilizzo.A temperature credo di stare intorno a 50/53 gradi!
l'ali è della serie economica di CM
hanno qualche problema di erogazione (sia sottosforzo che a riposo)
quindi non lo escluderei a priori
no non credo che la cpu posso dar di questi problemi
(se sei risucito a vedere il link precedente
cmq il 955 a 3.5ghz fà 24 fps minimi, l'I7 920 ne fà 26)
è strano che scenda bruscamente la % d'utilizzo della gpu...

in un negozio di informatica(conosco il ragazzo)mi ha detto ke nn è l'ali anke perkè la mia conf nn richiede certo 650 watt quindi nn è sotto sforzo!So ke nn è un fulmine di guerra quell'ali infatti per la prox conf ho visto un corsair professional series gold AX 850.se è molto probabile ke sia quello il problema mi metto il cuore in pace e aspetto di prendere i pezzi nuovi!

in un negozio di informatica(conosco il ragazzo)mi ha detto ke nn è l'ali anke perkè la mia conf nn richiede certo 650 watt quindi nn è sotto sforzo!So ke nn è un fulmine di guerra quell'ali infatti per la prox conf ho visto un corsair professional series gold AX 850.se è molto probabile ke sia quello il problema mi metto il cuore in pace e aspetto di prendere i pezzi nuovi!
se lo fa solo in armaII pososno essere anche solo i driver che tirano un brutto scherzo...

No il calo sulla percentuale di utilizzo della scheda ce l'ho un po ovunque,cmq il problema c'era anke cn i driver vecchi(263.09,ora ho messo i 266.58).Pottrebbero essere le istruzioni ke ha il mio procio,magari un intel supporta meglio una Nvidia a parità di frequenza(cioè un i5 760 a 3,7 Ghz va il doppio del mio)?

No il calo sulla percentuale di utilizzo della scheda ce l'ho un po ovunque,cmq il problema c'era anke cn i driver vecchi(263.09,ora ho messo i 266.58).Pottrebbero essere le istruzioni ke ha il mio procio,magari un intel supporta meglio una Nvidia a parità di frequenza(cioè un i5 760 a 3,7 Ghz va il doppio del mio)?
può sembrare più un problema di alimentazione che non altro
cmq si le un i5 molto overcloccato andrebbe un pò meglio (parlo di un 10% in più, ma non trasforma un game da ingiocabile a giocabile; quel link su armaII è fatto a bassa risoluzione, eprchè a risoluzioni superiori tutte le cpu si comportano più o meno allo stesso modo)

avevo la stessa paura ma nn volevo crederci,aspettero di comprare il nuovo ali..quello citato prima va più ke bene credo!grazie a tutti

Avessi un'altro pc dove testarla!Purtroppo l'altro pc(della mia ragazza ha ancora l'attacco agp!!!Computer ke nn è buono neanke per navigare in internet.

è scritto qua NVIDIA GeForce GTX 570, continua la marcia di GF110 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it
e qua NVIDIA GeForce GTX 570, continua la marcia di GF110 - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

cito testualmente
La limitazione applicata attraverso i driver è, in questo caso, estremamente evidente: tra le novità introdotte infatti con la nuova serie di soluzioni destinate alla fascia alta, NVIDIA ha infatti introdotto un sistema di controllo dell'alimentazione e un profilo driver che, riconosciute alcuni stress test, vada a diminuire in modo sensibile le frequenze di funzionamento. Simile al principio di protezione termica, che interviene quando la GPU raggiunge una temperatura considerata rischiosa, il nuovo power monitoring protegge la scheda video e il sistema quando viene rivelato un eccessivo consumo. I driver grafici, invecem regolano in modo dinamico le frequenze in presenza di applicazioni come Furmark o OCCT attive. Ecco quindi spiegato perchè, con Furmark, GeForce GTX 570 non vada oltre ai 55°. La differenza rispetto alla soluzione GeForce GTX 580 è da imputare solo ed esclusivamente alla differente versione driver impiegata.

Ma questa sarebbe una protezione in caso la scheda cominciasse a scaldare troppo,a me nn scende la frequenza ma la percentuale di utilizzo (dal 99% al 40%)anke appena entrato nel gioco e caricato la mappa per testare la VGA,ho creato una mappa con molte unita proprio per vedere come va e ad esempio con 200 persone rallenta a 28 frame utilizzo 40% mentre 90 persone sto sui 50-60 frame e utilizzo 99%...e qst anke dopo 1 minuto di gioco!P.S.le temperature non superano mai i 63 gradi,mi sembra abbastanza fresca per essere una Nvidia tutto sommato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro