DOMANDA cpu per esigenze particolari

Pubblicità

reddvd94

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
26
ciao ragazzi, volevo chiedervi aiuto per un dubbio che mi è venuto. Devo assemblare un pc per un amico che lo utilizza principalmente per surfing (a volte "spinto", quindi 20-30+ tabs aperte col browser), poker online (software di database, tool per le hotkeys e vari tavoli aperti contemporaneamente) e gaming, ma soltanto a sc2. La mia scelta per il procio era ricaduta sul datato, ma secondo me estremamente performante per il prezzo, athlon II 750K, da overcloccare fino a 4.2ghz. Tuttavia nei bench vedo che questo, e in realtà tutti i processori amd, fa fatica a far girare sc2, che utilizza soltanto 2 core, per cui un procio intel sarebbe da preferire. Tuttavia, poichè allo stesso prezzo dell'athlon si trovano soltanto intel dual-core, non vorrei che riscontrasse problemi nelle altre esigenze che ha. Help pls!!

altri componenti del pc (son tutti da comprare)
vga radeon 7770
xfx pro 550
mobo asus f2a85-M socket fm2 sata3 usb3 microATx (per l'athlon)
samsung 840 evo 120 gb
case cooler master elite 344
dissi cooler master vortex plus
ram gskill ripjaws 1600mhz 8gb

sc2 penso fosse nato per scalare su 2 thread, anzi, sicuramente è così.
col tempo il motore è stato aggiornato ed ora forse riesce a "scalicchiare" su più di 2 thread.

su intel direi che vada bene un pentium g3220 da 45 euro su mobo b85... però nei giochi nati per i 4 thread, succhia pesante. hai detto che gli interessa solo starcraft, ma te lo dico perchè non si sa mai.

- - - Updated - - -

per la navigazione non c'è problema: basterebbero già i 4gb di ram, un buon os ed un filo di accelerazione grafica.
quindi sarebbe totalmente a posto.
digli soltanto di non appesantire il browser con inutili schifezze...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro