CPU over voltage error!

Pubblicità
avresti potuto anche risparmiarli i soldi del 9800x3d, la serie 9000 è stato un piccolo upgrade dei 7000, avrei aspettato almeno la prossima per cambiare qualcosa

facci sapere
Preso solo perché trovato a €380 e mi sembrava un peccato non prenderlo, ma a questo punto mi viene da pensare che era meglio che mi facevo i fatti miei. Comunque vi tengo aggiornati 🫶🏻

Prima di andare a spendere dei soldi io rifarei la procedura usando il flashback button e non da EZ Flash... magari usando una chiavetta diversa. Questo è quasi sicuramente un bad flash.

Prima di andare a spendere dei soldi io rifarei la procedura usando il flashback button e non da EZ Flash... magari usando una chiavetta diversa. Questo è quasi sicuramente un bad flash.
Appena tornerò da lavoro proverò con un'altra chiavetta allora. La cosa che un po' mi fa' strano, è che appena dopo aver aggiornato il bios nel primo pomeriggio, ho utilizzato il PC per un'oretta, e non dava alcun problema, ne di avvio ne di instabilità durante l'utilizzo. In serata che sono tornato a casa ho staccato il PC, cambiato il processore, accesso e da lì in poi ho avuto questo problema di bios. Non capisco

cambiato il processore
Controlla di non aver piegato dei PIN sul socket allora. E mi raccomando: procedura con Flashback Button, non tramite EZ flash della scheda madre.

Poi il 9800X3D a 380 euro dove lo hai trovato? Perché è parecchio sotto all'attuale prezzo di mercato ed è una cifra abbastanza sospetta...

Controlla di non aver piegato dei PIN sul socket allora. E mi raccomando: procedura con Flashback Button, non tramite EZ flash della scheda madre.

Poi il 9800X3D a 380 euro dove lo hai trovato? Perché è parecchio sotto all'attuale prezzo di mercato ed è una cifra abbastanza sospetta...
Okok, controllerò.
L'ho preso da un privato, era ancora sigillato, l'ho aperto per la prima volta io

Vabbeh dai intanto affrontiamo un problema per volta.

Controlla i PIN sul socket ma tieni il 7800 per fare il flash bios con flashback button. Vediamo se riusciamo a tornare alla normalità. Se ci riusciamo, poi vediamo il 9800X3D.

Vabbeh dai intanto affrontiamo un problema per volta.

Controlla i PIN sul socket ma tieni il 7800 per fare il flash bios con flashback button. Vediamo se riusciamo a tornare alla normalità. Se ci riusciamo, poi vediamo il 9800X3D.
Importante aggiornamento, nel mentre che stavo rimuovendo la cpu per controllare il socket, che non presenta alcun tipo di danno ai PIN, mi è venuto in mente di provare a scollegare e ricollegare il 24 PIN della mobo e quello della cpu, ora ho riacceso dopo aver fatto flash bios, e sembra che i valori siano tornati alla norma, a questo punto che il problema non fosse di un allentamento di uno dei connettori che ho staccato e riattaccato ora? Ora devo tornare a lavoro, questa sera monterò il 9800x3d e spero non mi dia problemi, vi aggiorno.

dei connettori che ho staccato e riattaccato ora
Improbabile... è più probabile che il flash con la procedura del flashback button abbia fatto il suo e che il bios non sia più corrotto.

Improbabile... è più probabile che il flash bios con la procedura del flashback button abbia fatto il suo e che il bios non sia più corrotto.
Era allora un problema di chiavetta USB? Perché avevo già fatto questo procedimento ieri sera con un altra chiavetta, ma non era cambiato nulla, il flash bios si avviava correttamente, ma non cambiava nulla.

Rieccomi, montato il 9800x3d e sono da punto a capo, ora proverò a rimontare il 7800x3d per vedere se con quello non mi dà il problema come ad oggi :'(17509643609006467123293663649555.webp

È tornato a darmi il problema anche ora che ho rimontato il 7800x3d, non so più che pensare... Vi allego anche foto del socket, ma io non ci vedo nulla di strano, poi correggetemi se sbagli.IMG_20250626_212635.webp

Pubblicità
Pubblicità
Indietro