Cpu opt

iuuususyyy

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 6500
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120s
Scheda Madre
Msi z170a gaming pro
HDD
WD 1 T blu
RAM
2x4 hyperx fury
GPU
Msi Gtx 960
PSU
Lo devo cambiare
Case
Corsair spec 06 rgb
Periferiche
Corsair k70 rapidfire
OS
Windows 10
Salve a tutti, dovrei collegare un dissipatore enermax, il liqmax II 120s... le ventole sono state collegate a cpu fan, ma non so dove collegare le due pompe. Mi è stato detto cpu opt, ma non riesco a trovarlo e per questo chiedo, per favore, aiuto... Soprattutto perché mi serve stasera, dato un esame incombente
Scheda madre msi z170a gaming pro
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Salve a tutti, dovrei collegare un dissipatore enermax, il liqmax II 120s... le ventole sono state collegate a cpu fan, ma non so dove collegare le due pompe. Mi è stato detto cpu opt, ma non riesco a trovarlo e per questo chiedo, per favore, aiuto... Soprattutto perché mi serve stasera, dato un esame incombente
E tu pensi che senza sapere il modello della scheda madre, possiamo aiutarti?? :pazzo:
 

iuuususyyy

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 6500
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120s
Scheda Madre
Msi z170a gaming pro
HDD
WD 1 T blu
RAM
2x4 hyperx fury
GPU
Msi Gtx 960
PSU
Lo devo cambiare
Case
Corsair spec 06 rgb
Periferiche
Corsair k70 rapidfire
OS
Windows 10

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Hai ragione ahahah, scusa, è una msi z170a gaming pro
allora hai 2 CPU_FAN a 4 pin (PWM) e 3 SYS_FAN a 4 pin , ma solo 3 collegati.
Quindi se la pompa ha 4 pin collegala a CPU_FAN 2 (se al CPU_FAN1 hai le ventole del radiatore), se ha 3 pin collegala al SYS _FAN1 o al SYS_FAN3
 

iuuususyyy

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 6500
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120s
Scheda Madre
Msi z170a gaming pro
HDD
WD 1 T blu
RAM
2x4 hyperx fury
GPU
Msi Gtx 960
PSU
Lo devo cambiare
Case
Corsair spec 06 rgb
Periferiche
Corsair k70 rapidfire
OS
Windows 10
allora hai 2 CPU_FAN a 4 pin (PWM) e 3 SYS_FAN a 4 pin , ma solo 3 collegati.
Quindi se la pompa ha 4 pin collegala a CPU_FAN 2 (se al CPU_FAN1 hai le ventole del radiatore), se ha 3 pin collegala al SYS _FAN1 o al SYS_FAN3

Ha 3 pin, l'ho collegata a sys fan1, ma continua a non funzionare...
 

quizface

Utente Èlite
15,412
5,279
Ha 3 pin, l'ho collegata a sys fan1, ma continua a non funzionare...
dal manuale del dissipatore:

Collegare il connettore di alimentazione della pompa alla scheda madre. Avviso: se notate che il socket PWM o il socket per la ventola della CPU non forniscono un tensione sufficiente per alimentare la pompa, si prega di utilizzare l’adattatore Molex a 4 pin in dotazione e collegare la pompa direttamente alla PSU.
Quindi prova a collegare (tramite adattatore) la pompa direttamente all'alimentatore
 

iuuususyyy

Nuovo Utente
4
0
CPU
i5 6500
Dissipatore
Enermax Liqmax II 120s
Scheda Madre
Msi z170a gaming pro
HDD
WD 1 T blu
RAM
2x4 hyperx fury
GPU
Msi Gtx 960
PSU
Lo devo cambiare
Case
Corsair spec 06 rgb
Periferiche
Corsair k70 rapidfire
OS
Windows 10
dal manuale del dissipatore:

Collegare il connettore di alimentazione della pompa alla scheda madre. Avviso: se notate che il socket PWM o il socket per la ventola della CPU non forniscono un tensione sufficiente per alimentare la pompa, si prega di utilizzare l’adattatore Molex a 4 pin in dotazione e collegare la pompa direttamente alla PSU.
Quindi prova a collegare (tramite adattatore) la pompa direttamente all'alimentatore

Comprerò al più presto l'adattatore, nel frattempo, grazie mille di cuore
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!