cpu oltre al 100% guardando video

Pubblicità

robertopazzofuso

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
ciao a tutti ho un problema stranissimo con il mio pc che prima non avevo .

oggi mentre cercavo di guardare un film o su chrome o su explorer dopo 5 minuti di video la mia cpu sale di botto al 100% o oltre e si impalla il video e si impalla anche il pc cioe scatta tutto . c'e stato anche un momento dove la cpu segnalava di utilizzo il 110%. li il pc si e bloccato totalmente per 4 minuti sentivo solo l'audio che andava

sia crome che explorer usano tutta la cpu lo schermo diventa anche nero e si blocca devo uscire da crome o explorer per far tornare il pc stabile come mai? ultimamente ho installato solo asblock su chrome e nient'altro non so piu che fare spero mi possiate aiutare
il mio pc e il seguente cpu ryzen 5 1600 scheda madre ab350 gaming 3 e scheda video una gtx 1060 della assus
Spero che ho postato nella sezione giusta scusatmi se ho sbagliato ma non o dove postare
il problema lo fa solo ed esclusivamente quando guardo video in streaming. su youtube tutto va normale

Da che siti guardavi quel video??? Alcuni siti di streaming pirata hanno avuto l'ideuzza di far minare criptomonete a chi guarda i loro video... Se ne è parlato su Tom's Harware qualche tempo fa... Spiegano anche come evitare la cosa...

Prova Netflix, Amazon Video, Youtube, VVVID e qualsiasi altro sito di streaming legale. Se il problema te lo fa anche la allora hai qualche problema "locale" hardware/software. Se li non hai di questi problemi allora continua ad utilizzare i siti legali di streaming ed hai risolto il problema.

oggi mentre cercavo di guardare un film o su chrome o su explorer dopo 5 minuti di video la mia cpu sale di botto al 100% o oltre e si impalla il video e si impalla anche il pc cioe scatta tutto . c'e stato anche un momento dove la cpu segnalava di utilizzo il 110%. li il pc si e bloccato totalmente per 4 minuti sentivo solo l'audio che andava
Questo è l'articolo che ho scritto a riguardo e trovi anche le soluzioni per il problema:

https://www.tomshw.it/streaming-pirata-italia-minano-valute-le-nostre-cpu-88553

Pubblicità
Pubblicità
Indietro