PROBLEMA CPU Nuova 100 Gradi in pochi secondi

Pubblicità

Lorenzo_57

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
3
Salve a tutti, ho questo problema,
ho assemblato un nuovo PC con questa Configurazione: (è il terzo a dir la verità tutti uguali per gli uffici che ho)

Scheda Madre: MSI PRO Z690-A WIFI
Processore: INTEL I7 12700K
RAM: Corsair VENGEANCE LPX DDR4 2x16GB
Scheda Video: MSI GeForce RTX 4060 VENTUS 8G
Alimentatore: MSI MAG A750GL PCIE5
Dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2
SSD: WD NVME SN850X

il PC ha fatto il primo avvio normalmente, tutto funzionava perfettamente, ho tentato anche di installare Windows 11, quando a metà installazione mi si spegne di colpo, apro il PC e noto la CPU bollente, sembra come se la nuova Pompa a Liquido non funzionasse…
Insospettito l ho cambiata (Volante) con una che avevo di scorta funzionante, NXZT ma è una 360 e non entrava in questo Case per essere riutilizzata, quindi riacceso e fatto la nuova prova. Niente da fare, la CPU ora sale di gradi ancora più velocemente, in 10 secondi arriva sui 90 gradi solo nel BIOS, ed a quel punto spengo manualmente il PC.
Smonto la CPU e mi sembra regolarmente installata e la pasta termica è ben stesa su di essa. Il Bios è stato resettato estraendo la Batteria Tampone, ma nulla da fare..sempre stesso problema.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo!

Salve a tutti, ho questo problema,
ho assemblato un nuovo PC con questa Configurazione: (è il terzo a dir la verità tutti uguali per gli uffici che ho)

Scheda Madre: MSI PRO Z690-A WIFI
Processore: INTEL I7 12700K
RAM: Corsair VENGEANCE LPX DDR4 2x16GB
Scheda Video: MSI GeForce RTX 4060 VENTUS 8G
Alimentatore: MSI MAG A750GL PCIE5
Dissipatore: MSI MAG CORELIQUID 240R V2
SSD: WD NVME SN850X

il PC ha fatto il primo avvio normalmente, tutto funzionava perfettamente, ho tentato anche di installare Windows 11, quando a metà installazione mi si spegne di colpo, apro il PC e noto la CPU bollente, sembra come se la nuova Pompa a Liquido non funzionasse…
Insospettito l ho cambiata (Volante) con una che avevo di scorta funzionante, NXZT ma è una 360 e non entrava in questo Case per essere riutilizzata, quindi riacceso e fatto la nuova prova. Niente da fare, la CPU ora sale di gradi ancora più velocemente, in 10 secondi arriva sui 90 gradi solo nel BIOS, ed a quel punto spengo manualmente il PC.
Smonto la CPU e mi sembra regolarmente installata e la pasta termica è ben stesa su di essa. Il Bios è stato resettato estraendo la Batteria Tampone, ma nulla da fare..sempre stesso problema.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie in anticipo!
devi rivedere il montaggio di tutte le staffe del dissipatore se sono posizionate correttamente e da bios imposta la velocità della pompa al massimo

Buongiorno, montaggio Corretto, non riesco a trovare le impostazioni della pompa, avendo veramente 10 Secondi per non arrivare all'autospegnimento del PC per Temperatura Elevata, non riesco a cercare tra le impostazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro