• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA Cpu+Mobo

Pubblicità

cech12

Utente Attivo
Reazioni
23
Punteggio
38
Salve a tutti. Vorrei cambiare processore e mobo per ora. Vorrei orientarmi su un intel+scheda madre,siccome faccio oc ad acqua decisamente uno della serie K. Stavo vedendo gli Haswell come il 4690k ma purtroppo non è supportato dal mio xfx. Ora il budget sarebbe sui 350 circa,vedendo molto a "spanna" sui 250+100 di mobo ci starei,vi chiedo senza cambiare PSU è possibile passare a un intel della serie K?

a parte che la differenza maggiore per un alimentatore la fa la gpu dicci quale sarebbe la configurazione, e poi perche haswell quando c'e skylake

a parte che la differenza maggiore per un alimentatore la fa la gpu dicci quale sarebbe la configurazione, e poi perche haswell quando c'e skylake
la gpu ci pensero dopo,con haswell non funziona per il discorso Ampere sui rail. Dimmi skylake ha lo stesso problema di haswell con compatibilita alimentatori oppure no?
(so che potresti obbiettare sul discorso gpu ma l'ho preso in calcolo e in ogni caso starei dentro i miei 550w con la maggior parte delle gpu "normali")

(con skylake non dovrei anche cambiare la ram in ddr4?)

Ultima modifica:
si dovresti cambiare anche le ram.. ma non ti conviene passare adesso ad haswell.... pensa a racimolare e passare direttamente a skylake... cmq che alimentatore hai... cmq non credo che esista il fatto che il tuo alimentatore non vada bene anzi... su haswell c era questo piccolo problema dei rail minori con skylake non credo quindi ancora meglio XD

si dovresti cambiare anche le ram.. ma non ti conviene passare adesso ad haswell.... pensa a racimolare e passare direttamente a skylake... cmq che alimentatore hai... cmq non credo che esista il fatto che il tuo alimentatore non vada bene anzi... su haswell c era questo piccolo problema dei rail minori con skylake non credo quindi ancora meglio XD
lo trovi in firma è un 550w xfx gold

Anch'io ti consiglierei di aspettare un po' e racimolare quei soldi che ti mancano in modo da cambiare anche le ram, perchè secondo me butteresti via soldi comprando adesso un Haswell e in futuro potresti pentirtene. Considera che se prendi un Haswell ora, dovrai comunque cambiare tutti gli altri componenti per renderli compatibili in futuro, quindi meglio prendere direttamente Skylake ora e stai tranquillo, anche perchè se poi vorrai cambiare processore con il successore di Skylake lo potrai fare tranquillamente perchè sarà compatibile con lo stesso socket a quanto pare.

Ultima modifica:
Quoto, ti conviene direttamente fare il salto a skylake. Con il 550 gold se non fai oc ci entrano bene o male tutte le gpu, r9 390 un po' strettina, ma credo ce la puoi fare comunque

Quoto, ti conviene direttamente fare il salto a skylake. Con il 550 gold se non fai oc ci entrano bene o male tutte le gpu, r9 390 un po' strettina, ma credo ce la puoi fare comunque

infatti stavo vedendo,sembrerebbe che il mio 550 sia pure compatibile con skylake,praticamente con 400 riuscirei a fare cpu+mobo+ram considerando che la gpu la prenderei sempre e comunque singola dovrei starci tranquillamente come ben dici

Pubblicità
Pubblicità
Indietro