DOMANDA CPU&MOBO SOLO RISPARMIO ENERGETICO!

Pubblicità

zmenc

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
56
Ragazzi devo riassemblare il pc che utilizzo come muletto per i dati. Devo scegliare una cpu e scheda madre che mi consentano di ottenere il massimo risparmio energetico. avevo valutato un celeron g1620 su scheda madre asus. cosa mi consigliate?

per la scheda madre penso sia uguale, o se cambia manco te ne accorgi.

come processore, ci sono intel con il max tdp a 35W (g630t come dual core) o se vuoi un po piu di potenza c'è l'i3 3220t, che quindi consumerebbero meno del g1620 a 55 tdp.

comunque se lo devi comprare a parte, e se gli hard disk che utilizzerai sono esterni, puoi andare con una soluzione atom del tipo Asus EB1007-B0900.

per la scheda madre penso sia uguale, o se cambia manco te ne accorgi.

come processore, ci sono intel con il max tdp a 35W (g630t come dual core) o se vuoi un po piu di potenza c'è l'i3 3220t, che quindi consumerebbero meno del g1620 a 55 tdp.

comunque se lo devi comprare a parte, e se gli hard disk che utilizzerai sono esterni, puoi andare con una soluzione atom del tipo Asus EB1007-B0900.

Preferisco una soluzione che comprenda una scheda madre da scegliere. avevo pensato alla ASRock > Prodotti > B75M-GL R2.0.
Come risparmio energetico, queste cpu sono il massimo vero?

la cpu devi orientati su un haswell un i3 (dual core) risolvi ed in abbinata una scheda madre asus lga 1150 ed ottieni quello che ti sei prefissato

Ultima modifica:
a parte che gli i3 haswell ancora non sono usciti. e per quello che deve farci non ha senso spendere quei soldi in piu.

prendi quella scheda madre che hai detto te e un i3 3220t o un g630t, a seconda di quanto vuoi spendere.

Ragazzi devo riassemblare il pc che utilizzo come muletto per i dati. Devo scegliare una cpu e scheda madre che mi consentano di ottenere il massimo risparmio energetico. avevo valutato un celeron g1620 su scheda madre asus. cosa mi consigliate?
Se ti serve una CPU e una scheda madre che consumino il minimo perché non prendi una scheda madre con CPU e GPU integrata.
Ad esempio Scheda Madre Asrock E350M1 AMD Fusion E350 DDR3 SATA3 USB2.0 mini-ITX.
Se l'utilizzo è scaricare dati dalla rete questa mi sembra perfetta.
Ed è pure silenziosa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro