Cpu + Mobo + Ram Budget: 450 - 500 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Ti rispondo subito su Tao: da quel che so, anche per esperienza di altri utenti, il bigliettino di verifica del socket lo mettono sempre; non testano il socket, ma verificano soltanto che non vi siano pin piegati, in modo da avere le spalle coperte qualora qualcuno affermi il contrario. Le MoBo, in ogni caso, non hanno una confezione esterna, dunque hanno soltanto aperto la scatola, tolto la copertura del socket e verificato lo stato dei pin; ma come ho detto prima, lo fanno con tutti.
Quanto al resto, pare essere un problema alla MoBo. :sisi: Questi software supplementari sono sempre fatti male: quello della mia vecchia scheda madre generava un errore relativo alle RAM (che comunque erano sane al 100%), quello di MSI per la gestione dei led e dei profili di OC mi fa crashare il sistema (ma qui sospetto un problema di compatibilità con i driver); in ogni caso, non penso che sia responsabile del problema che hai avuto, magari sarebbe successo in ogni caso.
Prova a testare un banco di RAM per volta, ma è giusto un'ulteriore prova, perché probabilmente lo staff di Tao ti chiederebbe di farlo comunque prima di procedere con una pratica RMA; se non va, contattali via mail o su facebook e spiega il problema, sono sicuro che troverete una soluzione.

P.S. Hai acquistato per caso l'opzione acquisti sicuri?
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Ti rispondo subito su Tao: da quel che so, anche per esperienza di altri utenti, il bigliettino di verifica del socket lo mettono sempre; non testano il socket, ma verificano soltanto che non vi siano pin piegati, in modo da avere le spalle coperte qualora qualcuno affermi il contrario. Le MoBo, in ogni caso, non hanno una confezione esterna, dunque hanno soltanto aperto la scatola, tolto la copertura del socket e verificato lo stato dei pin; ma come ho detto prima, lo fanno con tutti.
Quanto al resto, pare essere un problema alla MoBo. :sisi: Questi software supplementari sono sempre fatti male: quello della mia vecchia scheda madre generava un errore relativo alle RAM (che comunque erano sane al 100%), quello di MSI per la gestione dei led e dei profili di OC mi fa crashare il sistema (ma qui sospetto un problema di compatibilità con i driver); in ogni caso, non penso che sia responsabile del problema che hai avuto, magari sarebbe successo in ogni caso.
Prova a testare un banco di RAM per volta, ma è giusto un'ulteriore prova, perché probabilmente lo staff di Tao ti chiederebbe di farlo comunque prima di procedere con una pratica RMA; se non va, contattali via mail o su facebook e spiega il problema, sono sicuro che troverete una soluzione.

P.S. Hai acquistato per caso l'opzione acquisti sicuri?
No niente acquisti sicuri purtroppo.
La scatola non ha sigilli ma la busta della MoBo ce l'ha.
La prova della Ram non da nessun risultato diverso dal solito dal momento che neanche le ventole partono.
Premo il tasto di accensione e non succede nulla.
Penso ora che se fosse il processore il problema almeno l'alimentazione alle ventole collegate alla MoBo dovrebbero partire.

Però ora sto vedendo che neanche le ventole collegate direttamente all'alimentatore partono.
Però ora penso che l'accensione è collegata alla MoBo, quindi questa manda un comando di ritorno all'alimentatore e gli dice di avviare il tutto.

Domani manderò mail e chiamerò tao. Mi sembrano abbastanza disponibili. Va mandata prima la raccomandata di avvio RMA o basta il loro ok e posso spedire la merce indietro? Magari riesco a chiudere tutto domani. Gli chiederò cortesemente di preservare il sigillo della busta MoBo.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Mi sorge un dubbio, prova a fare contatto (con un cacciavite o qualcosa in metallo) tra i due pin a cui va collegato il power switch sulla scheda madre.
Per la pratica di RMA non ricordo come funzioni da Tao, comunque mi pare che sia tutto scritto tra le FAQ; ma senti loro, che sono sicuramente più affidabili di me :sisi:
Però prima prova a fare ciò che ti ho detto sopra.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Mi sorge un dubbio, prova a fare contatto (con un cacciavite o qualcosa in metallo) tra i due pin a cui va collegato il power switch sulla scheda madre.
Per la pratica di RMA non ricordo come funzioni da Tao, comunque mi pare che sia tutto scritto tra le FAQ; ma senti loro, che sono sicuramente più affidabili di me :sisi:
Però prima prova a fare ciò che ti ho detto sopra.
Sisi già provato con graffetta e punta della pinza. Nada, zero proprio.
Adesso si è stabilizzato il fenomeno che quando accendo l'alimentatore dall'interruttore dopo aver collegato il cavo, 2 led su 3 fanno un lampo bianco-giallo; poi basta solo un lampo e il led rosso pulsante solito di prima.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Molto strano, non so davvero cosa pensare :look: Prova a sentire Tao, speriamo tu riesca a risolvere.
Tienici aggiornati, mi raccomando ;)
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Molto strano, non so davvero cosa pensare :look: Prova a sentire Tao, speriamo tu riesca a risolvere.
Tienici aggiornati, mi raccomando ;)
Si certo.

Adesso ho scollegato tutto tranne processore e cavi power, power led, hdd e reset. Dici metti caso qualcosa fa cortocircuito. Nessun cambiamento.
 

Maltion

Utente Èlite
1,761
295
CPU
Intel i5 7600k
Dissipatore
Sapphire Vapor-X (2 x CM Silencio 120 mm PWM )
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z270 Gaming K4
HDD
1 x Samsung 850 EVO 250 GB ; 2 x HDD 500 GB ; 1 x HDD 1 TB ; 1 x HDD 2 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX C15 3000MHz DDR4 16GB (2 x 8GB)
GPU
MSI RX 480 8 GB Gaming X
Audio
Integrata MoBo
Monitor
AOC G2460PF
PSU
FSP Fortron Raider 550W
Case
Zalman Z11 Plus
Periferiche
Sharkoon Skiller Pro ; Logitech G700S ; Logitech Z553 2.1 40 Watt RMS
OS
Windows 10
Appena montato una ASRock B250M-HDV come rattoppo temporaneo in attesa della sostituzione della Fatal1ty e devo dire con mia grande gioia che il pc è partito direttamente evitandomi una noiosa formattazione.
 

korer621

Utente Èlite
5,263
2,843
Sì, Windows 10 è poco permaloso da questo punto di vista :D Magari potresti avere qualche problema con qualche software, ma risolvibile con una nuova installazione.
 
  • Mi piace
Reazioni: Maltion

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili