Cpu meglio su Ali che Amazon?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non ho minimamente intenzione di guardare un video, tanto c'è poco da dire:
- ti interessano le garanzie e l'eccellente servizio post-vendita che amazon ha? compra da amazon
- te ne freghi col rischio di perdere soldi? compra dove ti pare

Amazon non è l'e-commerce più economico, ma quello che dà le migliori garanzie nel post-vendita.

su aliexpress si prende una cpu tipo il 7500f, che li costa molto meno

ma le altre cpu hanno una differenza minima, non ne vale la pena

Non sono un grande fan di queste soluzioni.
Detto questo, proprio come nel video, 7 giorni fa ho ordinato il 9800x3d dal "famoso" venditore francese di Aliexpress approfittando di una promozione del sito.
Per farla breve, l'ho pagato 360€ (scontato di 70€) a cui si aggiunge un ulteriore sconto di 20€ sul Thermalright Royal Pretor 130 Ultra che ho pagato 50€ (prodotto non ufficialmente venduto in EU). Quest'ultimo dalla Cina, incredibilmente già sdoganato e in consegna nei prossimi giorni.
Ho fatto questa scelta perché il mio obiettivo, il 9600x3d, non ha una data di uscita e sarebbe comunque costato solo 50€ in meno.

Ho già ricevuto la cpu ma non posso provarla, non ho la mobo: per ora posso dire che ho verificato il seriale sul sito Amd.

Per farla breve, l'ho pagato 360€ (scontato di 70€)

70 euro non sono pochi.
Il rischio che una cpu si rovini nei primi due anni è pressochè nullo.
Penso valga la pena risparmiare su Ali per le cpu.
Sto valutando.

A volte su Aliexpress compri la CPU X e poi a casa ti arriva la CPU Y (ovviamente molto meno potente e "mascherata" da CPU "originale").

Occhio.

Ho preso un 7700, sono riuscito a portalo a casa a 144€ grazie a dei coupon, sono CPU tray, vendute in Eu dalla Fr e Sp, quindi non si paga la dogana.
Arrivato in perfette condizioni.
Aliex. è molto affidabile e da un ottima assistenza post vendita.

3d contro il regolamento mi spiace ma devoi chiudere

punto 2.2
2.2 E’ vietato deridere, insultare e attaccare pubblicamente altri siti/community e/o aziende, i loro utenti e i loro servizi. È vietato inoltre discutere pubblicamente su esperienze con negozi online di qualunque genere

prossimo tollerare qualche messaggio, ma non tenere aperto un 3d mi spiace

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità