Gaiden
Utente Attivo
- Reazioni
- 50
- Punteggio
- 57
Ciao ragazzi!
un mio amico ingegnere (e musicista) ha bisogno di aggiornare il suo PC cambiando scheda madre, processore, ram e alimentatore.
Fa editing audio a livello piuttosto elevato e usa un software di calcolo a elementi finiti (per la progettazione di reti elettriche) che con la conf attuale (Core2 Quad Q6600 2 a 4GHz e 5Gb di Ram) impiega un'ora abbondante per il calcolo di una rete media.
la richiesta quindi è capacità di calcolo nuda, cruda e bruta (niente gioco).
fortunatamente non ha problema di denaro per cui avete fondamentalmente carta bianca!
io gli avevo suggerito una cosa così:
mobo: AsRock Fatal1ty P67 professional rev.B3 (170€)
CPU: intel core i5 2500 3.3ghz sandybridge(168€)
RAM: 4x2gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz (99€)
Ali: Corsair enthusiast series tx 650W Bronze (75€)
ma sono curioso del vostro parere.
inoltre credo che anche una configurazione AMD based possa fare al caso suo e magari venire a costare qualcosa meno (perchè non ha problemi di denaro ma di certo non lo butta via :D )
vediamo un pò i vostri pareri..
un mio amico ingegnere (e musicista) ha bisogno di aggiornare il suo PC cambiando scheda madre, processore, ram e alimentatore.
Fa editing audio a livello piuttosto elevato e usa un software di calcolo a elementi finiti (per la progettazione di reti elettriche) che con la conf attuale (Core2 Quad Q6600 2 a 4GHz e 5Gb di Ram) impiega un'ora abbondante per il calcolo di una rete media.
la richiesta quindi è capacità di calcolo nuda, cruda e bruta (niente gioco).
fortunatamente non ha problema di denaro per cui avete fondamentalmente carta bianca!
io gli avevo suggerito una cosa così:
mobo: AsRock Fatal1ty P67 professional rev.B3 (170€)
CPU: intel core i5 2500 3.3ghz sandybridge(168€)
RAM: 4x2gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600MHz (99€)
Ali: Corsair enthusiast series tx 650W Bronze (75€)
ma sono curioso del vostro parere.
inoltre credo che anche una configurazione AMD based possa fare al caso suo e magari venire a costare qualcosa meno (perchè non ha problemi di denaro ma di certo non lo butta via :D )
vediamo un pò i vostri pareri..