cpu limited

Pubblicità
@ Redentor: non ha mai detto di voler cambiare cpu...

Io mi farei regalare una 4850 e via... tutto sommato hai una macchina ancora piuttosto performante e puoi permetterti di attendere nehalem con la 4850...

Per una volta tanto sono d'accordo con Dany! :) La 4870 va più che bene! E poi che senso ha prendere una 4850? Al max anche fosse un pò cpu limited ha una vga bella potente, e fa sempre in tempo a cambiare il procio! Se gli fate prendere una 4850 ci perde solo! Davvero non so come fate a consigliare certe cose!

Solo una cosa bisogna valutare bene, cioè l'alimentatore...Io come sempre lascerei perdere Enermax e prenderei un OCZ EliteXstream 800W oppure un Antec Quattro 850W, che sono alimentatori che durano per un pezzo visto che il nostro amico può spendere abbastanza. :)

Secondo me dipende solo da che risoluzione gioca, perchè se gioca a 1280*1024 sicuramente sarà cpu limited con una ati 4870, ma se sale di risoluzione il carico del lavoro se lo prende la vga, e quindi sgrava molto la cpu.

Cmq se fossi il lui (ed è quello che stò facendo io..:asd:), prenderei una scheda madre ora migliore quindi 775 (io ho la deluxe, se vuole un consiglio eviterei di prendere le asus, sono mobo lente a causa di bios troppo acerbi, oltre ad avere determinati problemi) magari o dfi p45, o biostar t-power p45 (sembra un mostro..:sisi:), oppure mi orienterei su un x48 che già sono rodati e la loro "velocità" è indiscutibile.

Poi terrei per il momento la cpu (io ho il pentium D 945 a 4,5 ghz Rs), e attenderei i nuovi step E0 che arriveranno tra poco, e mi orienterei sul un quad core (anche se oggi non fai oc, un domani non lo potrai sapere, considera che un quad a 3,0 ghz và poco + lento dei nahalem a 2,93 ghz, quindi sei occa il quad penryn di sicuro potreai attendere con tranquillità la nuova generazione dei nahalem a 32nm).

Spero di essermi spiegato...tutto questo IHMO!;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro