DOMANDA CPU Limited?

Pubblicità
Un qualsiasi i5 o i7 da sandy bridge in avanti va benissimo per il gaming. Non noteresti differenze. Tanto per farti capire con due giochi recentissimi:
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Retro-The_Witcher_2_Assassins_of_Kings-test-witc...webp
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Batman_Arkham_Knight_-test-BatmanAK_proz.webp
http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Grand_Theft_Auto_V_-test-2-GTA5_proz.webp
In TW3 con uno sli di 980 ci passano 8 fps tra un i7 extreme e un i3. Stessa cosa su GTA, la differenza è maggiore, ma stiamo sempre parlando di uno sli (quindi pesantemente piu soggetto a cpu limited). Con GPU singola qualsiasi i5/i7 2000/3000/4000 va benissimo.

Un 2320 ormai in giochi CPU Bound non riesce a reggere una 290. :sisi:
Un 2400 fatica.

Con una 290/970 serve un 2500-2500k

La differenza tra un 2400 e un 2500 è impercettibile...300 mhz in più non fanno la differenza...Per un 2500k occato a 4.2 / 4.5 la situazione cambia ;) Comunque un i5 2400 non limita neanche la 970

salve a tutti una piccola info visto che si parla di cpu limited, io volevo prendere una 980 ti g1 gaming ed eventualemente fare uno sli a natale, guardando la tabella postata prima pero` non capisco perche` alcuni sostenevano che sarei stato cpu-limited con il mio I7 2600k @4,5 ghz, potrei avere delucidazioni al riguardo? grazie

salve a tutti una piccola info visto che si parla di cpu limited, io volevo prendere una 980 ti g1 gaming ed eventualemente fare uno sli a natale, guardando la tabella postata prima pero` non capisco perche` alcuni sostenevano che sarei stato cpu-limited con il mio I7 2600k @4,5 ghz, potrei avere delucidazioni al riguardo? grazie

forse intendevano con lo sli...

beh,ovvimanete se fai uno sli di 980 ti,circa 1500 euro,non credo tu non ti possa permettere almeno una 4790k con impianto a liquido da tenere almeno a 4,8ghz.
qui andiamo su schede di fascia estrema,ed un 2600k ancora validissimo ma ovviamente avresti dei cali con lo sli di980ti,
poi dipende per il 4k? non so' come riegiscono bene i procesori in 4k.
fai conto che in 1080p alcune testate giornalistice evidenziano un leggero collo di bottiglia anche con lo sli di 980 ed un 4790k a 4,6ghz

Anche se,maggiore è la risoluzione è minore è l'utilizzo della cpu,detta molto molto semplicemente,
quindi,potrebbe anche reggere...

il fatto e` che visto che il resto del sistema va ancora bene, a parte l'I7 2600k ho 8 gb ddr3 cl7, p8p67 deluxe e l'ali enermax revolution 920w volevo investire solo i soldi sulla vga ed eventualmente sul monitor 4k... ed semmai cambiare mobo e cpu con i nuovi skylake il prox anno...

il fatto e` che visto che il resto del sistema va ancora bene, a parte l'I7 2600k ho 8 gb ddr3 cl7, p8p67 deluxe e l'ali enermax revolution 920w volevo investire solo i soldi sulla vga ed eventualmente sul monitor 4k... ed semmai cambiare mobo e cpu con i nuovi skylake il prox anno...
va bene.. se è solo un periodo transitorio..
io personalmete aspetterie le pascal.magari giochi a 4k anche con meno di 1500euro di vga..

va bene.. se è solo un periodo transitorio..
io personalmete aspetterie le pascal.magari giochi a 4k anche con meno di 1500euro di vga..

gia` ho letto che dovrebbero essere una bomba le nuove vga pascal, anche se la 980 ti g1 da sola riesce gia a fare sui 40 fps da sola nei giochi che m'interessano... non sono patito di super fps frenetici... infatti sono molto indeciso...
anche se c'e` da dire che forse le prime pascal non saranno cosi` mature da avere uno stacco netto con le precedenti... e inoltre la g1 e` sia overcloccabile, sia si puo` prendere un altra 980 ti scontata per lo sli quando usciranno le pascal...

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro