CPU limited?????????? aiuto!!!

Pubblicità

Alexander5891

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao ragazzi, sto assemblando un pc e sto cercando di prendere consigli un pò ovunque e questo forum mi ha aiutato parecchio :inchino: ...adesso però vorrei sapere se con questa config sarei "CPU limited":
Pentium dual core 3,4 ghz, ram ddr2 1ghz kingston, e scheda video ati x1900xt 256mb... che ne pensate??? :boh: :help:

no, credo che sia pd 945 o 950...tanto sono praticamente uguali :P cmq già avevo pensato di portare la ram a 2gb, se mi avanza qualche euro provvederò!

raga, anche se nn centra con le sk video, volevo sapere se ci sono notevoli differenze tra un procio pd 950 e un core 2 duo e6400... è l'ultima cosa che starei vedendo prima di terminare con l'assemblaggio del pc...

Il 6400 ha di positivo che sale con niente, quindi anche se è inferiore @default con un pelo di OC prende e supera il PentiumD. ;) :ok:

L'OC dipende anche dalla tua mobo però... :)

al di la dell overclock l e6400 è un core2duo...architettura diversa rispetto al pentiumD!...se la mobo supporta prendi quello

ok, grazie mille! sempre disponibili... ci penserò su, anche xché il pd 950 mi dovrebbe essere regalato. se volessi fare un oc sul pd, fino a che potrebbe reggere??? sbaglio o nn molto? nn otterrò grossi vantaggi, vero?

si che regge...e sale anche lui parecchio vcore a default. io col 930 per esempio sono arrivato senza toccare il vcore a 4ghz stabili (cioe' 1ghz di overclock) con lui arrivi a 4.5ghz probabimente con un po di volts in piu!

Ciao ragazzi colgo l'occassione x salutarvi ed inserire una mia perplessità per quanto concerce la mia configurazione, quindi se è o meno cpu limited, allora mi ritrovo con questi componenti dite voi...io x quanto ne posso capire non creso sia CPU limited: Scheda madre Asus A8NSli-Deluxe, ram 2gb DDR twinmons non ricordo i timings (o come si scrivono), processore AMD ATHLON X2 4600+ socket 939 e scheda video BFG 8800 GTS...aggiungo anche ma credo sia irrilevante, poi non so, alimentatore enermax 460W a voi il parere io aspetto le vostre risposte con ansia. Grazie e Ciao a tutti.

P.S: le frequenze sono tutte a dafault

friz ha detto:
Ciao ragazzi colgo l'occassione x salutarvi ed inserire una mia perplessità per quanto concerce la mia configurazione, quindi se è o meno cpu limited, allora mi ritrovo con questi componenti dite voi...io x quanto ne posso capire non creso sia CPU limited: Scheda madre Asus A8NSli-Deluxe, ram 2gb DDR twinmons non ricordo i timings (o come si scrivono), processore AMD ATHLON X2 4600+ socket 939 e scheda video BFG 8800 GTS...aggiungo anche ma credo sia irrilevante, poi non so, alimentatore enermax 460W a voi il parere io aspetto le vostre risposte con ansia. Grazie e Ciao a tutti.

P.S: le frequenze sono tutte a dafault
forse un pochino cpu limited lo sei....ma se fosse è roba spicciola,credo.....
se occhi un pochino la cpu le cose miglioreranno sicuramente e visibilmente.
anche se l'ali è buono è cmq troppo poco potente x quel pc....starà veramente al limite....sarebbe propio il caso di cambiarlo con uno da 550/600watt sempre di marca!

Grazie x la rapidità dici che l'alimentatore potrebbe creare questi problemi? chissà non replico poichè sotto questo punto di vista mi reputo profano, posso dirti solo che l'nvidia cosiglia un alimentatore da 420W e non ricordo con esattezza l'aperaggio per far funzionare la GTS, credo che x l'aperaggio non dovrei aver problemi considerando che è un enermax poi ovviamente non insisto. Mi sà che il prossimo up-grade sarà + sostanzioso :lol:

friz ha detto:
Grazie x la rapidità dici che l'alimentatore potrebbe creare questi problemi? chissà non replico poichè sotto questo punto di vista mi reputo profano, posso dirti solo che l'nvidia cosiglia un alimentatore da 420W e non ricordo con esattezza l'aperaggio per far funzionare la GTS, credo che x l'aperaggio non dovrei aver problemi considerando che è un enermax poi ovviamente non insisto. Mi sà che il prossimo up-grade sarà + sostanzioso :lol:
si nvidia consiglia un ali da 420watt xche da +/- quei ampere sul 12v x far funziare la 8800gts.....ma questo è x la sola vga...ed il resto non lo alimenti?:D
x quel sistema ti ci vuole un ali da circa 550/600watt di marche tipo tagan,enermax,seasonic,ecc....
e stai apposto!

Già...grazie ancora allora provvederò a svaliggiare qualche banca x comprare un buon alimentatore.....e dire che volevo mettere assieme alla mia bestiolina un'altra sorellina 8800GTS 8(SLI)......sicuramente avrei fatto un botto....! scherzo non ero tanto pazzo da pensare che 460w adassero bene x 2 8800.

friz ha detto:
Già...grazie ancora allora provvederò a svaliggiare qualche banca x comprare un buon alimentatore.....e dire che volevo mettere assieme alla mia bestiolina un'altra sorellina 8800GTS 8(SLI)......sicuramente avrei fatto un botto....! scherzo non ero tanto pazzo da pensare che 460w adassero bene x 2 8800.
bè il tuo 460 lo puoi sempre vendere a 45/50 euro circa(è cmq un buon ali!)
poi con il ricavato ci metti circa 60/70 euro sopra e ti ci scappa un bel tagan easycon da 580watt ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro