PROBLEMA Cpu lavora sempre al 25%

Pubblicità
Vero, avete ragione! arrivo a casa da lavoro e vi posto lo screen!

- - - Updated - - -

Rieccomi di nuovo....
Quindi :
prova123.webp
questo svchost occupa fisso 25% mentre gli altri valori piu o meno variano con un intervallo di mezzo secondo.
ho notato anche che ci sono due svchost è possibile?

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una scannerizzazione per vedere eventuali Virus ma 0 rilevamenti, chiudo quel svchost e continua a riaprirsi.. non riesco a venirne a capo.

Folle! :asd:
Non killare i processi svchost.exe. Sono processi del sistema operativo legati a delle DLL. Probabilmente ci sono dei servizi di Windows in background che richiedono risorse. Per provare a capire quali di questi servizi sta utilizzando quello specifico svchost.exe prova a scaricare "Process Explorer".
Molte volte capita che gli aggiornamenti automatici di Windows facciano salire la percentuale di utilizzo della CPU da parte di uno dei processi svchost attivi. Hai gli aggiornamenti automatici abilitati?

Vero, avete ragione! arrivo a casa da lavoro e vi posto lo screen!

- - - Updated - - -

Rieccomi di nuovo....
Quindi :
Visualizza allegato 44103
questo svchost occupa fisso 25% mentre gli altri valori piu o meno variano con un intervallo di mezzo secondo.
ho notato anche che ci sono due svchost è possibile?

- - - Updated - - -

Ho provato a fare una scannerizzazione per vedere eventuali Virus ma 0 rilevamenti, chiudo quel svchost e continua a riaprirsi.. non riesco a venirne a capo.
fai cosi... clicca con il tasto destro del topo sul processo svchost.exe che occupa il 25% della cpu e clicchi su "vai a servizi", nella scheda servizi
clicchi con il tasto destro sopra il servizio selezionato e clicca su "arresta servizio" dopo la stessa cosa però "avvia servizio" e vedi se risolvi

Sì. Da pannello di controllo se hai abilitato la ricerca e l'installazione automatica degli aggiornamenti, prova a disattivare la ricerca automatica, riavvia il PC e vedi se riesci a risolvere.

non è windows update il problema, perché l'eseguibile che si occupa dell'installazione e della ricerca degli aggiornamenti è TrustedInstaller.exe, quindi l'svchost.exe non centra nulla

fai cosi... clicca con il tasto destro del topo sul processo svchost.exe che occupa il 25% della cpu e clicchi su "vai a servizi", nella scheda servizi
clicchi con il tasto destro sopra il servizio selezionato e clicca su "arresta servizio" dopo la stessa cosa però "avvia servizio" e vedi se risolvi

Facendo questo non risolvo...arresto e faccio avvio, e la cpu è sempre al 25%...non so più cosa fare

non è windows update il problema, perché l'eseguibile che si occupa dell'installazione e della ricerca degli aggiornamenti è TrustedInstaller.exe, quindi l'svchost.exe non centra nulla
Non è del tutto esatto... Quando si fanno gli aggiornamenti di Windows vengono coinvolti una serie di servizi che vengono gestiti appunto da svchost.exe.

Non è del tutto esatto... Quando si fanno gli aggiornamenti di Windows vengono coinvolti una serie di servizi che vengono gestiti appunto da svchost.exe.

i processi che si occupano di windows update sono trustedinstaller.exe, wuauclt.ex e l'svchost.exe pid 984 con nome utente System che non è il suo caso

i processi che si occupano di windows update sono trustedinstaller.exe, wuauclt.ex e l'svchost.exe pid 984 con nome utente System che non è il suo caso

Sinceramente ignoravo quale fosse il PID associato al svchost.exe che gestisce gli update insieme agli altri processi. Infatti è per questo che ho consigliato all'utente di usare Process Explorer.
@Albistyle90: nemmeno io riesco a visualizzare l'immagine. Prova a ricaricarla. Se non vado errato Font Cache è un servizio di Net.Framework.
Può essere che la cache dei font su Net.Framework sia corrotta e andrebbe cancellata. Se il problema nemmeno si risolve, puoi provare a fermare quel determinato servizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro