CPU is unworkable or is changed - please re-check it in Softmenù... (ABIT KW7)

neutral

Utente Attivo
41
0
La scheda madre 1 volta su 5 avii (+ o -) mi dà questo messagio anche se nn ho toccato niente....(ho una abit kw7 con viakt880)
Questa scheda madre (come sapete ) l'ho comprata da poko e da poko è successo che il PC è rimasto per 5 minuti senza la ventolina della cpu. Non so bene se questa cosa ha cominciato a presentarsi dopo ma ho il sospetto....
Comunque dopo aver premuto F1 il sitema va avanti una bellezza come sempre e nn dà nessun tipo di problema neanche con i programmi che usano constantemente la CPU.
Ho disabilitato la segnalazione errori e adesso nn me lo dice più ma ho il dubbio lo stesso..
Con l'altra scheda ogni tanto mi diceva che nn era possibile fare il test della ram (probabilmente perchè impostate in dual e di frequenze diverse) e ora mi chiedo se questo messaggio può essere indirizzato verso un errore di test della ram come nell'altra scheda con l'nforce....se la CPU si fosse anche leggermente bruciata nn si sarebbe neanche + avviato il PC no? eppure sembra andare benissimo a parte quel messaggio....
CHE NE DITE???
Grazie a tutti
 
T

Toby

Ospite
Prova a fare un reset a default del bios, potrebbe smettere.
Un messaggio simile la mia Asus lo da quando da bios O.C. e quindi il processore lo vede diverso.
Basta che dopo resetto a default e reimposto le mie preferenze e smette.
Ciao.
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
a me faceva uguale con una nf7-s, con ruggero sono stato 2 ore a provare vari settaggi di ram e bios, ma nulla alla fine siamo giunti alla conclusione che era fallata la scheda madre

te prova ad entrare nel bios e dalla prima voce softmenu a settare la cpu al suo valore originale (2500+ o 2800+ ecc), poi salva ed esci.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!