cpu intel xeon 5450 su socket 775

• Autore discussione Autore discussione dany28
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
ciao! è possibile mettere questa cpu sulla mia scheda madre?asrock p5bde(socket 775)

Intel Xeon E5450 processor (3.0 ghz/12 mb/1333 mhz/lga775) Slanq , slbbm | eBay

è gia predisposto a montare su un socket 775(modificato da 771)..

equivale a un q9650 che costa sulle 70-80 euro mentre questo sulle 30..

il bios funziona ancora normale poi?

dipende dal chipset della scheda madre e dal tipo di processore, sulla tua dovresti avere il P965 quindi si, funziona.

LGA 771 to 775 MOD ? Motherboard Compatibility

- - - Updated - - -

comunque c'è di meglio.

List of Intel LGA 771 Xeon Processors + Prices | E5450 X5460

Sisi p965.. comunque il 5450 ha anche 80w di tdp mentre il 5460 120w, alla fine cambia di poco di ghz.. meglio il primo, che in caso aumento overclockando.. per quanto riguarda il bios? Da problemi all'avvio? Essendo una cpu non in lista sul sito asrock non so se lo riconosce..

Sisi p965.. comunque il 5450 ha anche 80w di tdp mentre il 5460 120w, alla fine cambia di poco di ghz.. meglio il primo, che in caso aumento overclockando.. per quanto riguarda il bios? Da problemi all'avvio? Essendo una cpu non in lista sul sito asrock non so se lo riconosce..

tutto farebbe pensare di si, anche questo che vende il tuo stesso modello di scheda madre con processore xeon sembra far pensare il meglio.
[MB+Sped.] ASRock P5B-DE + Intel Xeon L5420 50W Quad + Corsair XMS2 DHX 800 - Hardware Upgrade Forum

- - - Updated - - -

comunque io comprerei dall'europa se fossi in te, dalla cina non ti arriva più ( la roba la fermano in dogana un mese giusto per far passar la voglia alla gente :/ )

ho provato a chiedere a lui perchè se ci fosse il problema con il bios non saprei come fare perchè dal sito asrock c'è solo il file.exe del bios mentre serve il file .rom :retard:

trovato,ho scaricato quello per l'instant flash.. avevo scaricato quello per windows e ovviamente è un file exe :ok:

beh spero non serva comunque,vorrei evitare di modificare il bios

- - - Updated - - -

alla fine l'ho preso a 21 euro,gia pronto da montare senza modifiche,credo sia un buon prezzo calcolando cosa costa un q9650 che è l'equivalente..:ok: il tipo mi ha detto che non ci sono problemi con il bios,però il dubbio rimane..
ho visto questa guida:
How to Update CPU Microcode in an AMI BIOS - For LGA 771 & 775

ho piu o meno capito,ma dovrei fare tutti questi passaggi con il processore nuovo ovviamente?e se non dovesse proprio partire?

Ultima modifica da un moderatore:
trovato,ho scaricato quello per l'instant flash.. avevo scaricato quello per windows e ovviamente è un file exe :ok:

beh spero non serva comunque,vorrei evitare di modificare il bios

- - - Updated - - -

alla fine l'ho preso a 21 euro,gia pronto da montare senza modifiche,credo sia un buon prezzo calcolando cosa costa un q9650 che è l'equivalente..:ok: il tipo mi ha detto che non ci sono problemi con il bios,però il dubbio rimane..
ho visto questa guida:
How to Update CPU Microcode in an AMI BIOS - For LGA 771 & 775

ho piu o meno capito,ma dovrei fare tutti questi passaggi con il processore nuovo ovviamente?e se non dovesse proprio partire?

Come prima cosa devi aggiornare il bios all'ultima versione e montare successivamente il processore nuovo, se il sistema parte devi verificare che siano rilevati tutti e 4 i core e che funzionino alla corretta frequenza.
Se il sistema non partisse devi tornare al processore vecchio ed aggiungere i microcode del processore che vuoi montare all'interno del bios manualmente con la guida che hai linkato.
Dopo aver aggiunto manualmente il microcode rimonti il processore che hai appena comprato e dovresti essere a cavallo, che sistema operativo usi?
Comunque ottima scelta! Ho consigliato lo stesso processore ad un altro utente che sta aggiornando anche lui la sua piattaforma con socket 775.
Io ho comprato un sempron e della ram ddr dalla cina, in 30gg mi sono arrivati e non ho avuto nessun problema.

gia aggiornato alla versione 1.3 come da sito asrock.. sono solo due gli aggiornamenti disponibii,comunque uso win 10 :ok: non capisco nello step1 della guida quale file dovrei scaricare..credo sia Desktop LGA 771 and LGA 775 microcode

gia aggiornato alla versione 1.3 come da sito asrock.. sono solo due gli aggiornamenti disponibii,comunque uso win 10 :ok: non capisco nello step1 della guida quale file dovrei scaricare..credo sia Desktop LGA 771 and LGA 775 microcode
Si si devi scaricare proprio quelli, perchè contiene i microcode anche dei processori con socket 771 ed il processore che hai comprato ha proprio quel socket.

immaginavo,speriamo non serva dover fare questi passaggi

ho trovato poi questa pagina per prendere cpuid ecc.. ed è lo stesso modello,slbbm( e0) sarà giusto?!:boh:

SLBBM (Intel Xeon E5450)

magari intanto posso preparare un file .rom nel caso dovessi modificare il bios :ok:

immaginavo,speriamo non serva dover fare questi passaggi

ho trovato poi questa pagina per prendere cpuid ecc.. ed è lo stesso modello,slbbm( e0) sarà giusto?!:boh:

SLBBM (Intel Xeon E5450)

magari intanto posso preparare un file .rom nel caso dovessi modificare il bios :ok:
E0 è lo step del processore, diciamo che è un indice delle varie revisioni e aggiornamenti. Il dato giusto lo trovi con il codice che trovi sopra al processore, però credo che i dati in linea di massima siano corretti.
Si se hai tempo è una cosa fatta in caso di necessità, ma non mettere la rom personalizzata se non strettamente necessario.
Ho letto che windows 8 ha bisogno dei microcode corretti, quindi se il 10 non ti partisse o non si installasse devi mettere la rom personalizzata.

ma modificando il bios ci sono rischi?
Il rischio intrinseco del flash del bios c'è sempre; purtroppo mi cogli un poco impreparato a riguardo.
Ma credo che si possa tornare indietro se il bios con cui flashi è fatto decentemente ti permette di accendere il computer e di poter fare un altro flash.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro